Basket serie D. Ok Vercurago e Pescate, Mandello cade ancora.

Tempo di lettura: 2 minuti

ADB Verdello

VERCURAGO –  Torna alla vittoria la Fisiolecco Vercurago, con una prestazione molto convincente, battendo a domicilio Verdello.
L’inizio dei coguari è piuttosto letargico. La squadra di coach Cocco lascia in mano l’iniziativa agli ospiti, subisce troppo a rimbalzo offensivo e chiude il primo quarto sotto 14-18.

A partire dal secondo quarto si vede una Fisiolecco più convinta. Girando due viti difensive i lecchesi concedono solo otto punti agli ospiti e ribaltano il risultato, andando al riposo sul 34-26.

Nel secondo tempo Vercurago rimane in controllo del match grazie alle triple di Emanuele Consonni – miglior marcatore a quota 16 – che dilatano ulteriormente il vantaggio oltre la decina abbondante di punti, difesi fino al fischio finale dell’arbitro.

Fisiolecco Vercurago – Verdello 65-56
Vercurago: Consonni 16; Ferrario 11; Lanfranchi 5; Redaelli 13; Ciceri 6; Corbetta 4; Singh n.e; Rebughini 4; Rusconi; Gilardi n.e; Papini 6.

[clear-line]

MEZZAGO –  Dopo due sconfitte, arriva la prima vittoria per coach Alberto Colombo sulla panchina dell’Autovittani Pescate. A pagar dazio i padroni di casa di Mezzago.

Pescate parte avanti, sfruttando i guizzi di un reattivo Riccardo Motta, andando al riposo con cinque punti di vantaggio.
Un preciso Mencarelli – 17 punti e ottima mira da fuori – consente ai lecchesi di scappare sul 34-48 prima che un clamoroso ritorno di Mezzago riporti i padroni di casa sotto di soli due punti.
I ragazzi di coach Colombo non si fanno innervosire nel finale palpitante e chiudono con freddezza dalla lunetta.

“Era una partita importante da vincere, visto che loro erano attardati di due soli punti. Grazie a questa vittoria abbandoniamo le zone pericolose della classifica.” il commento di coach Alberto Colombo.

Butterfly Mezzago – Autovittani Pescate 52-59

[clear-line]

BELLUSCO –  Dopo la bella prestazione contro Civate, purtroppo non coronata da una vittoria, la Pol. Mandello fa un passo indietro a Bellusco, perdendo di una decina di punti.

L’inizio degli arancioblu è da completamente disastroso, coi padroni di casa che scappano già sul 20-4 dopo pochi minuti. Più interessante è la reazione della squadra di coach Marco Del Nero che, con tanta voglia, riesce a rientrare fino a un possesso pieno di svantaggio nell’ultimo quarto.
I lecchesi pagano lo sforzo profuso nel finale, perdendo 73-63.

Bellusco – Mandello 73-63