Basket. Serie D, Pescate e Mandello inciampano in trasferta

Tempo di lettura: 2 minuti

Sport - Basket - Pescate Team - 27 ottobre 2013

MANDELLO – Domenica da dimenticare per le formazioni lariane di Mandello e Pescate che capitolano entrambe, la prima cade sul campo di Cadorago e la seconda torna senza punti dalla Valtellina, con le due formazioni che la prossima settimana si sfideranno in un attesissimo derby.

Mandello. La Pol. Mandello, reduce da due vittorie casalinghe consecutive, si presenta sul campo di Cadorago per cercare di interrompere l’incredibile striscia dei primi in classifica, che non perdono da nove giornate consecutive.

Nel primo quarto, anche grazie alla prestazione monstre di Fabio Panzeri – che firma 11 dei 20 punti ospiti – Mandello rimane in partita. Il terzo fallo fischiato all’ala proprio sulla sirena complica però i piani del coaching staff. Nel secondo quarto i locali, cavalcando il talento di Gugliotta, allungano e vanno al riposo sopra 42-28.

Al ritorno dalla pausa lunga il calvario di Mandello non è ancora finito, visto che Cadorago non ha la minima intenzione di mollare il colpo e allunga sino a prendere 22 punti di margine. I lariani, grazie alla zone press, rientrano sino al -11 del quarto periodo, ma non oltre. Cadorago infila la “decima” e chiude il match 75-60, Mandello può pensare al derby di settimana prossima con Pescate.

 

Pescate. Il Basket Pescate si prepara al derby con Mandello di settimana prossima disputando, a Morbegno, la miglior partita della stagione. Purtroppo per i lecchesi la prestazione positiva sul campo non ha portato nessun punto in classifica, anche grazie a qualche fischio un po’ sospetto. A pochi secondi dalla sirena finale, con punteggio di parità, i lariani recuperano il pallone e Bianchini si lancia a segnare il canestro della vittoria. Sull’intervento difensivo valtellinese i grigi ingoiano letteralmente il fischietto e la partita si allunga di altri cinque minuti.

Morbegno, più esperta e col vantaggio di giocare in casa, sfrutta il talento di Feloj – 25 alla fine – e vince col punteggio di 88-79. Per Pescate ottime prestazioni di Bianchini e Ghislanzoni, che hanno chiuso rispettivamente con 27 e 22 punti.