Basket Serie D. Secondo tempo fatale per Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Redaelli (Fisiolecco Vercurago)
Francesco Redaelli (Fisiolecco Vercurago)
Francesco Redaelli (Fisiolecco Vercurago)

 

ORNAGO – Dopo quattro vittorie consecutive la Fisiolecco Vercurago deve inchinarsi a Ornago e al suo bomber Porcello, attuale capocannoniere del girone B della Serie D.
La squadra di coach Ernesto Cocco inizia il match con entusiasmo, scappando subito sul 2-10. La buona partenza è però un fuoco di paglia, con Ornago che prima si accoda alla fine del primo quarto (16-17) e poi mette la freccia, andando al riposo sul punteggio di 30-28.
Il terzo quarto è quello dove solitamente i coguari girano due viti difensive e danno il primo vero strappo alle partite, ma i padroni di casa – alla ricerca di preziosi punti per risalire la classifica – non hanno intenzione di fare sconti. Cavalcando un secondo tempo strepitoso di Porcello – 22 punti nella sola ripresa – Ornago tenta a più riprese di staccare la Fisiolecco, riuscendoci nell’ultimo quarto e ottenendo una preziosa vittoria col punteggio di 67-50.

“Partiti bene, ma da quando ci hanno ripreso non ho visto la nostra solita determinazione. Un paio di volte ci siamo avvicinati, senza mai mettere il naso avanti, e ci hanno punito in contropiede. Loro sono stati bravi, ma noi non abbiamo avuto l’approccio giusto” il commento di coach Ernesto Cocco.

ORNAGO- FISIOLECCO VERCURAGO 67-50
VERCURAGO: Papini; Consonni 5; Bonaiti F.; Rebughini 4; Ferrario 11; Corbetta 2; Fontana; Bonaiti A. n.e, Bianchini 11; Ciceri 6; Redaelli 11. All. Cocco.