Basket Serie D. Tripletta lecchese, vincono Vercurago, Mandello e la Civatese

Tempo di lettura: 3 minuti
Vittoria per Vercurago contro La Torre
Vittoria per Vercurago contro La Torre

 

VERCURAGO – La MedinMove Vercurago mette in mostra tutta la sua strepitosa potenza annichilendo i bergamaschi di La Torre, che si sono dimostrati veramente poca cosa.
Vercurago parte subito a fionda, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 21-11. Un calo di concentrazione all’inizio del secondo, e il contemporaneo terzo fallo di Francesco Redaelli, riavvicina La Torre sino al meno tre (27-24), ma non oltre.
A cavallo dei due tempi i Coguari mettono a segno un parziale di 28-3 che li porta sino al massimo vantaggio di 55-27, spegnendo ogni speranza orobica.
La MedinMove vince 74-46. Benissimo l’esordio di Gabriele Cesana, autore di 17 punti. Stessa cifra anche per il bomber Matteo Ferrario.

MEDINMOVE VERCURAGO – RED CAT LA TORRE 74-46
PARZIALI: 21-11; 41-27; 58-37; 74-46
VERCURAGO: An. Mazzieri 7, Ferrario 17, Cesana 17, Redaelli 9, Castoldi 11, Bianchini 2, Al. Mazzieri 6, Papini 4, Butta, Radaelli, Piazzoni 1. All. Cocco.

[clear-line]

MANDELLO – Con una strepitosa rimonta nell’ultimo quarto, dopo aver sfiorato i venti punti di svantaggio nel terzo, la Polisportiva Mandello vince la seconda partita della stagione, stendendo il Basket Cologno al Serio.
L’inizio del match è subito complesso per gli arancioblu, carichi di falli già a metà partita e sotto di una decina di punti all’intervallo (26-35).
Mandello rischia il tracollo nel terzo quarto, ma la squadra di coach Pozzi riesce a compattarsi e a trovare ottimi canestri e una difesa aggressiva. A 2’40 dalla fine i padroni di casa completano la rimonta, mettono la freccia e non si voltano più indietro, vincendo col punteggio di 73-66.
Miglior marcatore del match Riccardo Motta a quota 16.

“Più che la vittoria, oggi è stato importante l’atteggiamento dei miei ragazzi, hanno fatto un vero e proprio salto di qualità mentale. Tutti hanno portato il loro contributo” ha dichiarato coach Marco Pozzi a fine match.

POLISPORTIVA MANDELLO – BK COLOGNO 73-66
PARZIALI: 9-17; 26-35; 50-58; 73-66.
MANDELLO: Penci 2, Motta C. n.e, Guanziroli 3, Motta R. 16, Melzi 10, Niang 10, Marrazzo 10, Radaelli 13, De Gregorio, Pozzi, Tavola 9, Donà. All. Pozzi.

[clear-line]

SAN PELLEGRINO – L’Edilcasa Civatese stritola San Pellegrino con uno strepitoso secondo tempo – solo dodici punti concessi! – e sfata un tabù che ormai durava da due anni, interrompendo la striscia di quattro sconfitte consecutive.
Dopo un primo tempo chiuso in pareggio, la squadra di coach Marco Brusadelli mette in campo una difesa cinque stelle lusso, inchiodando gli avversari e costringendoli a solo quattro punti segnati nel terzo periodo.
L’ultima frazione inizia con l’Edilcasa avanti di diciassette, rendendo i restanti dieci minuti un lungo garbage time.

Nonostante la vittoria, non completamente soddisfatto coach Brusadelli. “Sono contento per il risultato, meno per la prestazione. Bisogna migliorare a livello di mentalità offensiva, non abbandonandoci a giocate fatte con sufficienza.”

ZANI VIAGGI SAN PELLEGRINO – EDILCASA CIVATESE 43-63
PARZIALI: 13-19; 31-31; 35-52; 43-63
CIVATESE: Castagna 17, Capovilla 10, Consonni 9, Valsecchi 8, Negri L. 6, Corti 6, Galli 5, Bosso 2, Castelnuovo, Rusconi, Negri. All. Brusadelli.