Basket Serie D. Vola Mandello, Pescate male. Vercurago perde a tavolino.

Tempo di lettura: 3 minuti
Sebastiano Melzi (Pol. Mandello)
Sebastiano Melzi (Pol. Mandello)

 

ALMENNO – L’Autovittani Pescate non dà seguito alla bella prestazione di settimana scorsa contro Vercurago – vittoria nettissima! – e si scioglie incredibilmente sul campo dell’Almennese Basket, fanalino di coda del girone.
I padroni di casa ci tengono subito a far capire che non vogliono fare gli agnelli sacrificali e scappano sul punteggio di 11-2. Pescate, dopo lo shock iniziale, si rimette in carreggiata e sorpassa sul finale del quarto, chiuso 17-21.
A partire da secondo quarto la squadra di coach Alberto Colombo scompare dal campo. Almenno va al riposo di metà partita sul 34-27 e tocca anche i venti punti di vantaggio (53-33) nel terzo quarto, prima che i lecchesi riescano a rendere il divario meno doloroso.

“Poco da dire, abbiamo disputato una brutta partita. Dal secondo quarto in poi abbiamo avuto un atteggiamento poco positivo” il commento di coach Alberto Colombo.

ALMENNESE BASKET – AUTOVITTANI PESCATE 68-52
PESCATE: Colombo 2, Butti 10, Pirovano, Figini, Lorenzon 3, Mencarelli 8, Rotta 7, Rigamonti 2, Zucchi 4, Rusconi 8, Ghislanzoni 8. All. Colombo.

[clear-line]
COLOGNO AL SERIO – Vola sulle ali dell’entusiasmo la Polisportiva Mandello di coach Stefano Bissola. La compagine lariana è stata in grado di espugnare il difficile campo di Cologno al Serio, ottenendo la sua quarta vittoria consecutiva.
Il match è piuttosto equilibrato fin dalle prime battute, con le squadre che vanno al riposo lungo sul punteggi di 31-29.
Mandello torna in campo nella ripresa con più decisione dei padroni di casa, cavalcando l’ottima serata di Riccardo Motta – 19 punti – e anche del giovane Sebastiano Melzi, che ne ha segnati 13. Gli arancioblu scappano nell’ultimo quarto, guadagnando la doppia cifra di vantaggio e poi gestendo sino alla sirena finale.

“Siamo stati veramente bravi a vincere nonostante le assenze. Nel secondo tempo siamo venuti fuori bene, abbiamo disputato un ottimo match” il commento di coach Stefano Bissola.

BK COLOGNO AL SERIO – POLISPORTIVA MANDELLO 67-77
MANDELLO: Invernizzi 8, Guanziroli 11, Fazio N., Motta 19, Melzi 13, Radaelli 4, Donà 13, PEnnati, Mauri, Penci 9. All. Bissola.

[clear-line]
VERCURAGO – La partita tra la Fisiolecco Vercurago e Bottanuco Basket non si è disputata a causa di un problema al tabellone segnapunti.
Gli arbitri hanno effettuato il riconoscimento e alle 21.30 in punto constatato che non c’erano le condizioni per poter disputare il match. Il risultato che verrà omologato sarà una vittoria per 0-20 a favore degli ospiti.

“Questo problema ha chiuso una settimana veramente disgraziata. Sembrerebbe che i topi abbiano rovinato dei cavi elettrici, non permettendo il corretto funzionamento dell’apparecchio. Speriamo di risolvere tutto in fretta, oppure dovremo trovare una nuova palestra dove disputare le partite casalinghe” questo lo sconsolato commento di coach Ernesto Cocco.