Basket SerieD. Mandello continua a volare, S. Pellegrino KO

Tempo di lettura: 2 minuti
Stefano Radaelli (Tecnoadda Mandello)
Radaelli (Tecnoadda Mandello)

 

SAN PELLEGRINO TERME – La Tecnoadda Mandello non si distrae e porta a casa due preziosi punti contro San Pellegrino, squadra che con la vittoria di domenica scorsa a Pescate ha ritrovato un po’ di energia.

I lariani su presentano senza Diego Tavola, assente per motivi personali, e Ibrahim Niang, che ha dovuto scontare un turno di squalifica per “qualche parola di troppo” pronunciata durante la partita di settimana scorsa con Vercurago. Senza due giocatori fondamentali la Tecnoadda parte comunque alla grande chiudendo il primo quarto con un ampio vantaggio (12-23) e andando al riposo con un tranquillo margine (26-35).
Nella ripresa gli arancioblu lecchesi allungheranno ulteriormente il divario, nonostante le rotazioni amplissime, toccando anche i venti punti di scarto e vincendo in tranquillità (56-70).
Protagonista della serata è il giovanissimo Radaelli, autore di una gara da ventidue punti.

“Quella di questa sera è una vittoria non scontata – ha dichiarato coach Marco Pozzi a fine gara – loro erano piuttosto gasati e credo che sul questo campo qualcuno perderà dei punti. Sono convinto che questi sono due punti che alla fine conteranno molto”.

[clear-line]

ZANI VIAGGI SAN PELLEGRINO – TECNOADDA MANDELLO 56-70
PARZIALI: 12-23, 26-35, 44-55, 56-70
SAN PELLEGRINO: Sala, Del Ben 2, Pellegrini 2, Zanetti 12, Zanchi 7, Reffo 2, Rota Martir S. 5, Rota Martir M., Arizzi 9, Zanchi 11, Galizzi 6. All. Carmenati
MANDELLO: Invernizzi 10, Penci 3, Paduano 7, Motta C., Guanziroli 5, Motta R. 3, Melzi 3, Marrazzo 8, Radaelli 22, Balatti 5, De Gregorio 2, Donà 2. All. Pozzi.