Basket. Silvia Colognesi convocata al Trofeo delle Regioni di Roseto

Tempo di lettura: 2 minuti
Silvia (2° fila, prima da sx) con le compagne della selezione lombarda
Silvia (2° fila, prima da sx) con le compagne della selezione lombarda

 

LECCO – Ancora una bella notizia per la pallacanestro lecchese. Silvia Colognesi – figlia di Stefano, dirigente della GimarLecco – ha ricevuto la convocazione per il Trofeo delle Regioni che si disputerà dal 12 al 17 aprile 2017 a Roseto degli Abruzzi (TE). La ragazza giocherà con la maglia della Lombardia, in un torneo che vedrà sul campo abruzzese tutte le migliori atlete italiane nate nel 2002, divise per regione.

Colognesi, che gioca nella U16 Eccellenza di Costa Masnaga e nella U18 provinciale, è in buona compagnia. Assieme a lei sono state convocate altre tre compagne di squadra – Camilla Allevi, Giorgia Balossi e Gaia Celli – rendendo la società brianzola la seconda per numero di tesserati presenti, dietro le cinque convocate dalla storica Geas Sesto San Giovanni.

Silvia Colognesi

 

La chiamata al Trofeo delle Regioni è un ulteriore riconoscimento alla crescita di Silvia e delle sue compagne di squadra. Lei, Giorgia e Camilla erano infatti state già convocate un mese fa allo stage della nazionale italiana U15.

“Queste ragazze sono state più volte convocate con nazionali giovanili e selezioni varie, e anche quest’anno il loro rendimento è eccellente. Sono giocatrici che lavorano duro in palestra, anche contro avversarie più grandi, e ora raccolgono i frutti di tutto questo impegno. La selezione lombarda è tra le favorite, speriamo si tolgano delle soddisfazioni a Roseto” la dichiarazione di Cosimo De Milo, coach della squadra U15 di Costa Masnaga.