Basket, che stangata al Ballabio: 13 giornate
di squalifica!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quattro turni di squalifica per i giocatori Bulliqi, Castelli e Binda, una giornata per il coach Tambozzo, sessanta euro di multa per la società ballabiese e l’inibizione di partecipare ad attività regionali per la società fino alla fine della stagione sportiva. Questo il bilancio di una domenica “folle” a Lierna.

Si è riunita la commissione basket del Centro Sportivo Italiano, organo che ogni settimana verifica l’andamento dei campionati di basket provinciali. Il comunicato ufficiale emesso dalla commissione ha un riscontro molto pesante sui fatti accaduti questa domenica a Lierna, in occasione della finale provinciale della categoria Juniores di pallacanestro che vedeva coinvolte le squadre dell’Asc Ballabio 89 e l’Aurora San Francesco.

Il comunicato ufficiale della commissione basket a proposito della gara 3047, appunto quella tra Ballabio e Aurora SF, parla di tre giocatori squalificati per quattro giornate ciascuno: BULLIQI, CASTELLI, BINDA mentre il coach Federico Tambozzo è stato squalificato per una giornata. Inoltre, la società ballabiese dovrà pagare 60 euro di multa e verrà inibita da ogni attività regionale per il resto della stagione sportiva.