Basket. Tempo di Play Off per le minors lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

basket ADB Vercurago 03_04

LECCO – Se le formazioni più in vista del basket lecchese stanno già disputando la post season – Olginate per salire, Pescate per salvarsi – in settimana inizierà anche la seconda fase per le squadre delle categorie inferiori, i campionati di Promozione e Prima Divisione.

Promozione. Tre squadre lecchesi andranno all’assalto di Tirano, squadra che ha dominato il campionato, con solo due sconfitte nel carniere. I valtellinesi dovranno vedersela al primo turno dei Play Off contro Rovagnate. L’altra semifinale vedrà lo scontro fratricida tra la ADB Vercurago – retrocessa dalla serie D lo scorso anno – e Imbersago, rispettivamente terza e seconda in classifica.

“Abbiamo disputato un’ottima stagione – la dichiarazione di coach Crippa, dell’ADB Vercurago – grazie a una rosa ampia e all’innesto, in corsa, di giocatori importanti come Maurizio Bocca e Andrea Rusconi. Abbiamo una squadra competitiva e spero di poter schierare la formazione migliore, compatibilmente coi molti impegni di lavoro e familiari dei miei giocatori.”

La prima partita si disputerà nel fine settimana, il ritorno infrasettimanale e l’eventuale bella il week end successivo. Le squadre vincenti si affronteranno nella finale, al meglio delle tre partite, per guadagnare l’accesso al futuro campionato di serie Dreg.

basket GSG Civate 03_04

Prima divisione. La sconfitta in trasferta con Arosio, e la contemporanea vittoria della Astel Tellina, ha fatto perdere al GSG Civate il primo posto in classifica, relegando i grigiorossi alla seconda posizione. La squadra allenata da coach Marco Brusadelli si scontrerà con la terza classificata dell’altro girone – Turate – con esordio venerdì 23 maggio 2014 alle ore 21.30 al Palazzetto di Civate. Il match di ritorno sarà il venerdì seguente e l’eventuale bella la settimana successiva.

“Abbiamo disputato una bella stagione – ha dichiarato Alessandro Brusadelli, giocatore e dirigente del “Civitz” – anche se ora si riparte tutti da zero. Vincerà chi avrà più voglia. Noi ci crediamo, ma Turate è una buona squadra, non sarà facile.”

In un finale quantomeno cervellotico, le squadre che vinceranno i quarti di finale disputeranno un girone all’italiana a Cermenate, dal 9 al 13 giugno 2014. Da questi scontri le prime due classificate si guadagneranno il passaggio nel campionato di Promozione 2014/15.