Basket. Valmadrera sconfitta dal Giussano. Bene l’under 13

Tempo di lettura: 3 minuti

Quintetto

VALMADRERA – Sconfitta casalinga per Valmadrera che non riesce a tenere testa alle avversarie per tutti i quaranta minuti.

Partita a due volti: nella prima metà di gara si vede una bella Sea Logistic, nella seconda metà invece, una squadra in difficoltà sia in difesa che in attacco; 11 punti segnati in 20 minuti sono troppo pochi per vincere contro una squadra come Giussano.

Come detto, la Sea Logistic parte forte, con una buon gioco di squadra soprattutto in attacco, grazie anche ai tiri dalla lunga distanza di capitan Viganò (il punto di forza dell’attacco valmadrese) che incrementano il vantaggio sulle ospiti e Valmadrera chiude a avanti di 7 all’intervallo (40-33 il punteggio).

Elena Viganò
Elena Viganò

Al rientro dagli spogliatoi, le ragazze di coach Frigerio sembrano aver smarrito la via del canestro, le ospiti ne approfittano e iniziano a ridurre lo svantaggio, fino a portarsi a meno 2 punti dalle padrone di casa alla fine del quarto.

Nel corso dell’ultimo quarto, Giussano sulle ali dell’entusiasmo e con un ottima prova dall’ex Claudia Bussola, manda in ulteriore sbandamento la Sea Logistic che pasticcia sia in attacco che in difesa, lasciando alle avversarie troppi tiri facili e di conseguenza troppe occasioni buone per far canestro. Giussano ovviamente ne approfitta e vince la partita 51-62.

Rammarico per una gara ben giocata a metà, ma le partite durano quaranta minuti (40 punti nei primi 20 minuti e solo 11 nei restanti 20), e per vincere bisogna giocare con intensità fino alla fine. A questo punto diventa fondamentale per la lotta salvezza, vincere sabato prossimo contro Quartiere S. Ambrogio.

Sea Logistic Valmadrera vs OFG Giussano 51-62

Parziali: 23-20 17-13 7-12 4-17

Tab. Ortelli 2, Orsanigo n.e., Capaldo 2, Bratovich A. 1, Lacquaniti, Viganò 21, Romanò 1, Greppi 5, Farinello 6, Tessitore 13

[clear-line]

01.1_Squadra (Copia)

VALMADRERA – Impegno casalingo per la compagine under 13 della Starlight Valmadrera, in questo fine settimana, con la formazione di Luciano Arrigoni, impegnata in casa nel turno casalingo contro Gavirate nel match valido per la terza giornata di andata della seconda fase .

Per le valmadreresi sarebbe il secondo impegno agonistico, considerato che il match contro Vittuone (da calendario ufficiale) si giocherà il prossimo 22 maggio. Bella prova delle nostre ragazze che vincono la sfida contro le varesine con il risultato di 48-32 (10-10, 20-12, 33-29)

“Decisamente una bella prova delle ragazze- dice il coach Arrigoni- anche perché siamo riusciti a recuperare qualche elemento dopo l’attacco influenzale che aveva colpito qualche ragazza della squadra. Mi è piaciuto molto la reazione della squadra- conclude il coach- quando le ospiti si sono avvicinate. Bella reazione da parte di tutte”.

Tabellini: Sofia Braga, Beatrice Giacoletto 4, Francesca Biscotti 19, Camilla Fumeo 2, Giulia Dell’Oro 6, Pina Viola, Virginia Limonta 12, Chiara Pezzano, Elisa Colombo 5, Viviana Mazza.