Basket. Vince Olginate, brutta sconfitta a Cermenate per Lierna

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Bassani (Gordon Olginate)
Andrea Bassani - Gordon Olginate
Andrea Bassani – Gordon Olginate

 

OLGINATE – La Gordon Olginate suda più del previsto per avere ragione della Posal Sesto San Giovanni, attualmente al penultimo posto in classifica.
I milanesi partono bene e chiudono il primo quarto avanti 16-17, ma nella seconda frazione la Gordon riprende in mano il match con un parziale di 10-0, non si fa intimidire dal ritorno degli ospiti e va al riposo sul 37-31.
Nella ripresa è Malberti a creare qualche grattacapo ai lecchesi, ma quando si mette al lavoro Bassani – 19 punti e 13 rimbalzi a fine partita – Olginate accende il turbo e non lo spegne fino a che non ha scavato un margine di dieci punti, amministrato senza problemi nell’ultimo quarto.

Gordon Olginate – Posal Sesto San Giovanni 69-59
Olginate: Zambelli; Meregalli 13; Tavola 11; Casati L. 2; Bassani 19; Beretta 8; Milan 4; Riva 10; Valsecchi; Casati A. 2.

[clear-line]

CERMENATE – Un ultimo quarto da soli sei punti a referto condanna la Lamp Lierna alla sconfitta interna sul campo di Cermenate, squadre che può contare tra le sue fila anche l’ex azzurro Oscar Gugliotta.
La partita ha avuto un andamento veramente folle. Lierna segna i primi punti del match – tripla di Ballarate – e poi subisce un incredibile parziale che la manda sotto fino al 20-3, con sei interi minuti di completa siccità offensiva. Da quel momento in poi i biancorossi si sbloccano, chiudendo il primo quarto sotto 24-15 e andando al riposo sotto di una decina di punti.
Nella ripresa Cermenate amministra nel terzo quarto e approfitta del black out lecchese nell’ultimo, vincendo largamente il match. Lierna paga il 3/23 dalla lunga distanza e l’incredibile 5/16 ai tiri liberi.

Verga Vini Cermenate– Lamp Lierna 80-54
Lierna: Carpani; Molteni 10; Ballarate 10; Pedalà 8; Danelutti 13; Bergna 5; Marrazzo; Villa 4; Garota; Castoldi 2; Iurato 2; Fiorendi.