Bazzana e Buzzoni vincono l’8° Trofeo Adelfio Spreafico

Tempo di lettura: 2 minuti
Credit Cinzia Corona

LECCO – Hanno dimostrato molto coraggio i quasi 300 concorrenti che questa mattina si sono presentati ai nastri di partenza dell’ottava edizione del Trofeo Adelfio Spreafico.

Sotto una pioggia a tratti battente e immersi nella nebbia i concorrenti si sono sfidati  sui scivolosi 790 m di dislivello che conducono sino alla croce del Pizzo Erna, per poi affrontare la veloce discesa e godersi il meritato applauso del pubblico che li attendeva dinanzi al Rifugio Marchett.

Credit Cinzia Corona

 

A dettare sin da subito il ritmo è stato il portacolori Karpos / La Sportiva Fabio Bazzana, alle sue spalle hanno fatto gran scintille i Falchi Lecco che si sono dati battaglia in compagnia del giovane Andrea Rota (Team Salomon).

Credit Cinzia Corona

Fabio Bazzana si è dunque presentato primo al traguardo in 36’01″, seguito da una spettacolare volata tra il Capitano dei Falchi Carlo Ratti (36’29”) e Paolo Bonanomi (36’30”).
Ad infiammare ulteriormente il pubblico ci hanno pensato Andrea Rota (4° assoluto)e Eros Radaelli (5° assoluto) giunti sul traguardo anch’essi in volata.

Completano la Top Ten Elia Balestra, Davide Trincavelli, Adriano Berera, Lorenzo Vittori e Luca Lizzoli.

Al Femminile Record strabiliante, viste le impegnative condizioni del percorso, da parte di Lisa Buzzoni (Team La Sportiva) giunta al traguardo in 41’50”, precedendo la portacolori del Carvico Skyrunning Martina Brambilla (46’09”) e Nives Carobbio (46’48”).

Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione dei Falchi Lecco e del Sig. Sandro Morganti, presidente di Kapriol.

Al primo classificato e alla prima classificata consegnate le medaglie d’oro alla Memoria di Barbara e Teresina, figlia e moglie di Adelfio, entrambe scomparse quest’anno. Vincitori del Trofeo Adelfio Spreafico sono poi state le tre società Falchi Lecco, As Premana e Gs Orobie.

Hanno concluso le premiazioni Severino Anodino, atleta più esperto, e Andrea Rota, atleta più giovane.

L’appuntamento, si spera sotto il sole, è per il prossimo anno!

La classifica completa è disponibile sul sito www.asfalchi.it