Belèe de cursa, domenica si festeggia il decennale

Tempo di lettura: 2 minuti

belèe-de-cursa-11-km-2015

Domenica 15 maggio torna un appuntamento diventato ormai tradizionale per il rione di Belledo, la Belèe de cursa. La gara di quest’anno sarà particolarmente prestigiosa, visto che sarà l’occasione per festeggiare la decima edizione.

Le novità 2016 della Belèe de cursa sono molteplici. Quella più importante è relativa al pacco gara offerto ai partecipanti. Vista la ricorrenza, al posto della classica t-shirt si è deciso di regalare una maglia tecnica creata appositamente per l’occasione, prodotta dalla Navajo, sponsor tecnico della gara.

I due percorsi della Belèe de cursa
I due percorsi della Belèe de cursa

Come di consueto la Belèe de cursa è divisa in due percorsi, che partiranno e arriveranno entrambi presso la scuola materna Fiocchi. I partecipanti al percorso lungo – 11 km, 8 euro l’iscrizione – partiranno alle ore 9.15; i partecipanti al percorso breve – 6 km e altrettanti euro – partiranno alle ore 9.30.
I primi trecento iscritti di entrambe le categorie riceveranno la bellissima maglia tecnica in omaggio.

“Al momento abbiamo più di duecento partecipanti alla gara – ha dichiarato Nikos Corti, presidente del GS Belledense – ma come al solito è nell’ultima settimana che le iscrizioni si impennano. La scorsa edizione eravamo circa seicento, speriamo di confermarci anche quest’anno.”

Riguardo alle potenziali sorprese, Nikos fa un annuncio importante. “Sembra che quest’anno parteciperà anche il sindaco Virginio Brivio, gareggiando nel percorso lungo. La sua presenza non è sicura al 100%, ma sono fiducioso”.

Come al solito i soldi raccolti dalla manifestazione verranno riutilizzati per potenziare l’offerta sportiva del GS Belledense, investendo sulle squadre e sulle strutture dell’oratorio rionale.

Chi vuole partecipare, ed essere sicuro di avere una delle fantastiche maglie tecniche, può effettuare la pre iscrizione direttamente sul sito internet della Belèe de cursa. Per avere aggiornamenti in tempo reale, e poter scaricare foto e notizie, si può invece consultare la pagina facebook.