Bici e corsa da Pasturo ai Comolli: al via la Staffetta benefica df Sport Specialist

Tempo di lettura: 2 minuti

PASTURO – Domenica 14 ottobre si corre e si pedala con il classico appuntamento “Staffetta Bike + Running targata DF Sport Specialist“.

Dove c’è sport, c’è passione e… DF Sport Specialist, catena di negozi di articoli sportivi, punto di riferimento di tutti gli appassionati di sport indoor e outdoor.
“Sport per Passione” è lo slogan dell’azienda che da sempre è vicina agli sportivi con competenza e professionalità nei negozi ma non solo, anche nei luoghi dove lo sport si vive e si pratica.

Stefano Butti, Matteo Valsecchi e Sergio Longoni in una delle passate edizioni della staffetta

 

Tra i numerosi eventi sportivi organizzati, la staffetta Bike + Running occupa il posto d’onore: di anno in anno, la manifestazione competitiva, Memorial Ermanno Riva e Piero Girani, registra il record di partecipanti, con numeri in costante crescita a conferma del valore dell’evento.

La giornata, all’insegna dello sport e dell’amicizia, si svolge sulle pendici del Grignone, con partenza da Pasturo e arrivo al Bivacco Riva-Girani (loc. Comolli).

La prima frazione è prevista in mountain bike con partenza da Pasturo e arrivo all’Alpe Coa lungo un percorso di circa 9 km. La seconda frazione è per gli appassionati di running: la partenza è dall’Alpe Coa e l’arrivo è al Bivacco Riva-Girani (loc. Comolli, 1850 mt) con un percorso in salita di circa 500 mt di dislivello.

La partecipazione alla gara può avvenire in singolo (maschile e femminile) o in coppia (maschile e femminile o mista): al termine della manifestazione è prevista una ricca premiazione e un rinfresco per tutti i partecipanti.

Il costo di iscrizione è di 5 euro e prevede: pacco gara, trasferimento dei materiali, ristoro, assistenza lungo il percorso e il buffet finale. Obbligatoria per l’iscrizione, la presentazione del certificato di idoneità medico sportiva. Come da tradizione, anche quest’anno la somma raccolta con le iscrizioni sarà devoluta in beneficenza.

I punti di iscrizione: negozi DF Sport Specialist entro martedì 9 ottobre; via fax 039 9217222 entro giovedì 11 ottobre; via mail (airoldi.s@df-sportspecialist. it) entro venerdì 12 ottobre; presso il Bar Sporting di Pasturo, viale IV Novembre, 50 solo nella giornata di sabato 13 ottobre dalle 9 alle 12. Per scaricare il modulo di iscrizione: www.df- sportspecialist.it.

Per chi non gareggia e vuole godersi la montagna dall’alto, arrivando velocemente a destinazione, c’è la possibilità di prenotare un viaggio in elicottero da Pasturo all’arrivo della gara.