Bike Team Mandello. “Assietta Legend”, Bonfanti e Spano al Sestrière

Tempo di lettura: 2 minuti
Simone Spano con il sardo Pietro Sarai, secondo classificato alla “Assietta Legend”.

 

SESTRIERE – Trasferta nella splendida Sestrière per due alfieri del Bike Team Mandello, impegnati nel fine settimana nella quarta edizione della “Assietta Legend”, prova valida per i circuiti del Trek Zerowind, Marathon Bike Cup e Marathon Tour.

In programma due tracciati, uno di 85 chilometri (con dislivello di 2.700 metri) e un altro di 58 chilometri (dislivello 1.720 metri), con al via ben 1.182 concorrenti, con l’aggiunta di una cicloturistica di 20 chilometri.

Alle 9 il via per il gruppo impegnato nel percorso Marathon. In gara il dinamico Gianfranco Bonfanti. Il 58enne biker si è difeso con i denti per portare a casa la sua performance, concludendo la prova in 6 ore 18 minuti e 31 secondi e giungendo 311° assoluto (450 i biker al via) e venticinquesimo tra i Master 6 (55/59).

Alle 10.30 la partenza del folto gruppo della “granfondo” (oltre 650 biker al via). Tra i partenti anche Simone Spano. Dopo soli 8 chilometri di gara, Simone ha però dovuto alzare… bandiera bianca per la rottura della catena.

Sempre con il suo sorriso contagioso, Spano è poi giunto nella piazza di Sestrière per osservare l’arrivo dei campioni e fare una bella foto con il sardo Pietro Sarai, secondo classificato alle spalle di Cristiano Salerno.