Bike Team Mandello. Giro della Bergamasca, Cereser vince la tappa

Tempo di lettura: 2 minuti
La vittoriosa volata di Massimo Cereser del Bike Team Mandello.

 

STEZZANO / MANDELLO – Appuntamento con la prima tappa del 43° Giro amatoriale della provincia di Como disputatasi a Lurate Caccivio, in palio il Trofeo Industria e commercio.

Al via una settantina di corridori delle categorie Gentleman 1 e 2 e Super gentleman. Circuito vallonato di 12 chilometri da ripetere cinque volte, con arrivo sullo strappo del Castello.

Alla partenza per i colori del Bike Team Mandello Massimo Cereser e Renato Bettiga.

Gara sempre controllata che impedisce qualsiasi allungo per un finale con volata generale di gruppo. Vince Claudio Monti della Ternatese, con un ottimo Bettiga che conquista il settimo posto nella categoria Super gentleman, mentre Cereser si classifica 15.mo nei Gentleman 1.

Massimo Cereser è stato impegnato anche martedì 25 aprile nella Bergamasca. Sotto un cielo plumbeo, si è disputata a Stezzano la terza tappa del Giro della Bergamasca – Memorial Giovanni Rampini.

Circuito pianeggiane di 6 chilometri da ripetere nove volte. Al via corridori delle categorie Gentleman 1-2 con i SG A e B.

La gara è subito tirata,tanto che al quinto giro si avvantaggiano in diciassette. Il gruppo non chiude, quindi il gruppetto si gioca la vittoria in volata. “Ci siamo presentati sul rettilineo d’arrivo per una volata a ranghi compatti – spiega Cereser – Ai meno 200 metri sono riuscito a prendere la ruota giusta, transitando per primo sulla linea del traguardo. Bella gara, condotta a ottimo ritmo. Devo dire che questa volta non ho sbagliato proprio niente”.

Rimanendo in ambito strada, Maurizio Vernocchi ha gareggiato a Odolo (Brescia) alla Gran fondo dei Tre Laghi. Su un percorso di 140 chilometri, il ciclista del team mandellese chiude al 198.mo posto assoluto (4 ore 40’31”), conquistando il 34.mo posto tra i Master 3 (40/44).

In ambito Mtb, infine, quattro alfieri del Bike Team Mandello hanno partecipato alla Gran fondo “Città di Brescia”, gara di 40 chilometri con la presenza di quasi 800 biker.

Il migliore tra i portacolori del Btm è stato Leonardo Gusmeroli (2 ore 2’04”), 146.mo assoluto e venticinquesimo nei Veterani 2. Questi gli altri piazzamenti: 659.mo Gianfranco Bonfanti (2h 49’47”) 38.mo Gentlemen 2; 717.mo Gabriele Manzotti (3h 3’32”) 44.mo Gentlemen 2; 738.mo Claudio Rampa (3 ore 14’03”) 123.mo Gentlemen 1.