Bikers Team Mandello 2013: pronti per la nuova stagione

Tempo di lettura: 3 minuti

MANDELLO – Ha aspettato il mese di aprile, a stagione già iniziata, lo staff dirigenziale del sodalizio ciclistico Bikers Team Mandello, sodalizio fondato nel 1997, per unire tutto lo staff di atleti ed anche gli sponsor che affiancano il team ciclistico del presidente Massimo Cereser, durante questa stagione imperniata nell’attività su strada e mountainbike, sia a livello agonistico che organizzativo. L’appuntamento venerdì sera nell’accogliente ristorante La Casupola di Bosisio Parini.

Presente anche Nicola Rota Gelpi portavoce dello sponsor Mediolanum zona Lecco “Amo il ciclismo e se posso pratico il ciclismo- debutta Nicola Rota Gelpi-. Nello stesso contesto amo fare il mio lavoro di team manager presso il gruppo bancario Mediolanum. Penso che sia importante far capire l’importanza di Mediolanum in un contesto anche sportivo. Un vero ciclista vuole a tutti i costi avere con sé una bicicletta competitiva, all’avanguardia e che dia sicurezza. Lo stesso facciamo noi di Mediolanum. Nello stesso tempo auguro alla società del presidente Cereser una stagione sfavillante”.

“Ogni volta è una stagione sempre più intensa – spiega il presidente Cereser- A livello organizzativo proponiamo il 16 giugno la Mandello- Cainallo su strada giunta alla sua undicesima edizione in memoria di William Viola; il 21 settembre l’appuntamento con la cronoscalata Mandello- Somana gara valevole come prova del Challenger Master memorial Gilardoni. Poi le tre gara sociali ad ottobre. Ma non dimentichiamoci- conclude Cereser- il nostro impegno nel promuovere il ciclismo come sport e disciplina, ma anche sotto l’aspetto ludico e comportamentale, proponendo la manifestazione ciclistica a carattere nazionale per bambini fino a 11 anni che ha lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta ai più piccoli. Quello che mi preme maggiormente ringraziare tutti gli sponsor che ci permettono di poter coprire, sotto ogni punto di vista, la stagione ciclistica”.

I ciclisti Claudio Rumi e Mauro Rusconi hanno presentato quelli che sono impegni dei ciclisti del team lecchese nelle varie competizioni agonistiche. Per l’attività strada Rumi ha sottolineato: “Il nostro impegno è prolungato per almeno otto mesi all’anno tra attività gran fondo, prevalentemente la Coppa Lombardia, gare in salita, circuiti e randonnè”.

Dalla parte dei biker Rusconi ha aggiunto: “Quello che promettiamo ai nostri sponsor è sempre il massimo impegno. Giriamo molto l’Italia, diciamo Nord- Italia, e ci teniamo a fare bella figura ed essere coerenti a quello che sono i valori che il ciclismo deve insegnare. Ovviamente ci togliamo anche tante belle soddisfazioni. Quello che mi preme rimarcare- conclude Rusconi- è il grande rispetto che abbiamo con i nostri sponsor che ci permettono di correre in giro per la penisola”

C’è stato anche un saluto da parte di Manfred Mohr in veste di atleta ed anche sponsor: “Al di là dell’aspetto commerciale, mi piace stare con il Bike Team Mandello perché la considero una famiglia. Sto bene con loro e pratica una disciplina che amo e che mi permette anche di stare in forma. Con il mio marchio Villa Guarnizioni aiutiamo il progetto di questo dinamico sodalizio che è quello di praticare ciclismo, ed organizzare, con il vero spirito amichevole e di grande amicizia”.

Il sodalizio mandellese conta ben 108 tesserati con una sessantina di atleti che praticano ciclismo a livello agonistico. Ecco la lista degli atleti in ordine alfabetico: Giorgio Acquati, Aldo Baggioli, Renato Bettiga, Roberto Bargna, Gianfranco Bonfanti, Christian Cannas, Massimo Cereser, Simona Ciappesoni, Paolo Coltelli, Elio Crippa, Marco Crotta, Alessio Curioni, Marco D’Angelo, Roberto De Marcellis, Cristina Del Pozzo, Marco Demaldè, Salvatore Dessì, Walter Faggi, Gianpietro Floris, Ylenia Franco, Fabio Fulconis, Antonio Gaddi, Alessandro Galbusera, Giancarlo Girardi, Marco Guattini, Leonardo Gusmeroli, Anja Hajek, Cristian Kossler, Antonio La Torre, Marco Ligi, Massimo Madernini, Luca Manenti, Gabriele Manzotti, Walter Marchetti, Alessandro Mauri, Alessandro Minori, Massimo Panzeri, Stefano Paradisi, Luciano Passini, Marco Peron, Davide Plati, Alberto Pugno Vanoni, Claudio Rampa, Massimo Redaelli, Giordano Rigamonti, Claudio Rumi, Mauro Rusconi, Giuseppe Salice, Antonio Sandionigi, Fabio Sandionigi, Gianluca Schioppa, Giovanni Sicola, Antonio Soraci, Emanuele Tarabini, Gianluca Tonali, Fabio Triboli, Severino Venini, Renato Villa e Sergio Vitali.