Biliardo, per “La dolce vita” una vittoria e una sconfitta

Tempo di lettura: 2 minuti
Alcuni giocatori della "Dolce vita" di Mandello protagonisti della stagione provinciale 2015 del biliardo.
Alcuni giocatori del “C.S.B. La dolce vita” di Mandello protagonisti della stagione 2015 del biliardo.

 

MANDELLO – E’ di una vittoria e una sconfitta il bilancio della giornata inaugurale dei campionati provinciali di biliardo per le squadre del “C.S.B. La dolce vita”, il sodalizio di Mandello che nel turno di apertura della stagione 2015 vedeva un’altra sua formazione – quella impegnata nel girone D di serie B – osservare il turno di riposo.

A iniziare il nuovo anno con il botto è stata “La dolce vita 2”, che milita nel campionato di serie C – girone B, vittoriosa a Binago per 4-1 sull’Escalation 2. In dettaglio, Ambrogio Zucchi si è imposto nella sfida “all’italiana” su Alfio Mazzoni per 120 a 68, mentre Renato Borghetti ha avuto ragione – alla goriziana – di Vincenzo D’Angelo con il punteggio di 414-170.

La seconda “italiana” ha visto Davide Cavalli soccombere di fronte a Franco Monetti (126-104 il risultato a favore del giocatore della società binaghese) e nel “filotto 60” l’esordiente Romolo Conti ha sconfitto Antonino Lipomi (630-408).

Nicolaj Ciofolo, vittorioso nel turno inaugurale del campionato provinciale di serie C di biliardo.
Nicolaj Ciofolo, vittorioso nel turno inaugurale del campionato provinciale di serie C di biliardo.

Infine, nel gioco all’italiana, la coppia formata dal capitano Valerio Valsecchi e da Gianni Cortesi ha prevalso su Pietro Dellamoretta e Alessio Leone con il punteggio di 124-91.

Nel girone C, sempre di serie C, “La dolce vita 1” ha invece dovuto arrendersi di misura (3-2 il risultato finale) all’Attico 1 di Olgiate Comasco.

I parziali hanno visto il netto e bellissimo successo di Nicolaj Ciofolo (3.a categoria) su Flavio Martinello, giocatore di seconda categoria, per 122-19, mentre alla “goriziana” Ernesto Tocchetti ha dovuto cedere il passo al capitano della formazione comasca Stefano Rullo, impostosi per 428-364.

Sconfitta anche per Alessandro Crippa nell’italiana (126 a 101) contro Monica Agostinelli, mentre nel “filotto 60” Maurizio Riviera ha avuto nettamente ragione di Giuseppe Lentini (600-260).

Infine, nella sfida a coppie (specialità “italiana 120 punti”), il capitano Gabriele Riccardi e il già menzionato Ciofolo sono stati battuti(122-100) dall’agguerrita Agostinelli e da Giorgio Monaco.

Venerdì 16 gennaio la seconda giornata, che vedrà le tre squadre mandellesi di serie B e di serie C (gironi B e C) opposte rispettivamente al “Centrale” di Cermenate, all’A.S.D. Luca’s 1 di Cantù e alla “Marianese 2” di Mariano Comense.