Biliardo, tre su tre per il C.S.B. “La dolce vita” di Mandello

Tempo di lettura: 3 minuti
Francesco Fattini, ancora vittorioso in questo fine settimana con "La dolce vita" nel torneo di serie B girone D.
Francesco Fattini, ancora vittorioso in questo fine settimana con “La dolce vita” nel torneo di serie B girone D.

 

MANDELLO – Fine settimana da incorniciare per il C.S.B. “La dolce vita” di Mandello, con tutte e tre le squadre impegnate nei campionati provinciali di biliardo vittoriose.

A imporsi in trasferta è stata la formazione che milita nel girone B di serie C. Opposta a Cantù al “Lucas’s 1”, “La dolce vita 2” ha prevalso per 3-2 grazie ai successi di Ambrogio Zucchi, Davide Cavalli e Romolo Conti, che hanno battuto rispettivamente Flavio Ballabio all’Italiana (121-117 il punteggio finale, a testimonianza di una partita oltremodo combattuta), Marco Cavaliere (sempre all’Italiana, 127-89) e Luca Malusardi nel “filotto 60” (640-262).

Nulla da fare invece per Renato Borghetti (battuto alla “goriziana” 418-396 da Carmine Romano) e per la coppia Valerio Valsecchi-Gianni Cortesi, sconfitta all’Italiana ( 124-102) da Domenico Di Leo e Fabio Triolo.

Maurizio-Riviera_biliardo
Maurizio Riviera, vittorioso nella sfida all’Italiana che l’ha opposto a Giovanni Marzorati.

La squadra mandellese è ora seconda in classifica, a un solo punto proprio dal “Lucas’s 1” e davanti alla “Stargate” di Mariano Comense, prossimo avversario della “Dolce vita 2” venerdì 6 marzo a Mandello.

Successo casalingo, invece, per “La dolce vita 1”, che nel girone C di serie C ha nettamente sconfitto (4-1) la “Marianese 2”.

I punti della vittoria sono stati firmati da Gabriele Riccardi (il capitano ha sconfitto Walter Bargna all’Italiana 120-94), Ernesto Tocchetti (impostosi 410-276, alla “goriziana”, ad Angelo Colombo), Maurizio Riviera (vittorioso all’Italiana 131-77 su Giovanni Marzorati) e dalla coppia composta da Alessandro Crippa e Mauro Castagna, contro la quale nulla hanno potuto i marianesi Angelo Colombo ed Enrico Cerliani, battuti alla “goriziana” 400-326.

L’unica sconfitta mandellese è quella di Rosario Cavarretta, che nel “filotto 60” ha dovuto inchinarsi a Franco Lo Nano, vittorioso 608-336.

In classifica “La dolce vita 1” è quarta, distanziata peraltro di soli tre punti dal “Centrale 2” di Cermenate, che comanda la graduatoria con 21 punti, seguito dall’“Attico 1” con 20 e dal “G. Paradise 3”di Sovico con 19, prossimo avversario dei mandellesi il 13 marzo.

Nel girone D di serie B, infine, affermazione casalinga anche per “La dolce vita”, impostasi 3-2 al “Centrale” di Cermenate.

Gianrico Scottini ha battuto 123-110 (all’Italiana) Stefano Gioffrè, Francesco Fattini ha prevalso alla “goriziana” (408-236) su Dennis Bassetto e la coppia formata dal già citato Scottini e dal capitano Stefano Lo Coco ha sconfitto all’Italiana (123-51) Mirko Zancanella e Roberto Marelli.

Nulla da fare invece per Luigi Bertolini e Franco Gianola, costretti a cedere rispettivamente ad Alessandro Busnelli all’Italiana (123-115 il punteggio a favore del cermenatese) e a Roberto Marelli nel “filotto 60” (600-330).

“La dolce vita”, che il 13 marzo affronterà in trasferta l’“Accademia 1”, occupa la seconda posizione della classifica, preceduta di un solo punto proprio dalla squadra di Albate e davanti al “Carlo 2” di Merone.