Bione. 2,8 mln per sistemare gli esterni. Affidato il progetto

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'area del centro sportivo del Bione
L’area del centro sportivo del Bione

 

LECCO – Approvato martedì sera dal Consiglio Comunale il Piano Triennale dei Lavori Pubblici che, tra le altre cose, assegna le risorse per la riqualificazione del Centro Sportivo Bione di Lecco.

Si tratta di ben 2,8 milioni di euro che serviranno alla sistemazione delle parti esterne, ovvero il rifacimento del manto sintetico del campo 1, della pista di atletica, degli spogliatoi oggi non a norma e dei sottoservizi.

Le risorse giungeranno per 1,3 milioni attraverso un mutuo contratto dal Comune, 750 mila euro con un finanziamento regionale e 760 mila euro grazie allo svincolo dell’avanzo di amministrazione (vedi articolo).

“Ieri abbiamo incaricato il progettista, un architetto torinese, che avrà 36 giorni per preparare il progetto esecutivo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Corrado Valsecchi – Nel frattempo abbiamo siglato la convenzione con Lario Reti Holding che inizierà prima di Natale gli interventi per la fognatura”.

“Se in fase di gara dovesse esserci un buon ribasso – aggiunge l’assessore – si può pensare di investire quanto risparmiato per la sistemazione di un altro campo da calcio”.