Bione: tutto pronto per il “IV Meeting Team Nuoto”

Tempo di lettura: 2 minuti

meeting nuoto lecco

LECCO – Sabato 8 e domenica 9 febbraio il grande nuoto è di scena a Lecco con il “IV Meeting Team Nuoto”. Saranno oltre 1600 gli atleti che in rappresentanza di 29 società si misureranno in quella che è definita una delle competizioni di maggior rilievo della regione Lombardia. Organizzata dal Team Nuoto Lombardia, in collaborazione con Sport Management e Circolo Canottieri di Lecco, la competizione è patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Lecco.

Teatro dell’evento sarà il Centro Sportivo Bione, uno dei centri più grandi della regione e punto di riferimento per le attività sportive di Lecco e provincia. Il programma prevede una sessione pomeridiana il sabato, dove si sfideranno circa gli atleti delle categorie Esordienti A e B, mentre domenica sarà la volta di Ragazzi, Categoria Unica (Junior, Cadetti, Senior) e Assoluti. In entrambe le giornate verrà utilizzato il cronometraggio automatico a piastre, volto a garantire una maggiore precisione nell’indicazione dei tempi.

Il Team Nuoto Lombardia Sport Management, la società con più atleti ai blocchi di partenza, schiererà tutti i suoi migliori nuotatori, da Andrea Rolla a Claudio Fossi, da Emanuela Albenzi a Davide Cova, fino alla beniamina di casa Susanna Negri. Proprio quest’ultima, che domenica festeggerà il suo 24° compleanno, è una delle nuotatrici più attese, visto che avrà il pubblico dalla sua parte.

“Lecco ospita ancora una volta questo importante meeting ricco di campioni del nuoto giovanile e assoluto con molteplici partecipazioni internazionali – dichiara Gionatan Menga, direttore generale di Sport Management e team manager del Team Nuoto Lombardia – Ci tengo a ringraziare l’Amministrazione Comunale per la disponibilità e collaborazione con Sport Management e Canottieri Lecco. Le premesse per garantire uno spettacolo appassionante a tutti gli amanti di questo sport ci sono tutte”.

Appuntamento dunque a sabato dalle ore 15 con le gare Esordienti e Ragazzi e domenica, la mattina a partire dalle ore 9.