Bocce: Cortenova vince il Trofeo Panzeri. A Silva il “Pelucchi”

Tempo di lettura: 2 minuti
La premiazione del mandellese Ivan -cortenmova, vincitore del trofeo intitolato alla memoria di Giovanni Panzeri.
La premiazione del mandellese Ivan Cortenova, vincitore del trofeo intitolato alla memoria di Giovanni Panzeri.

 

MANDELLO – Ha parlato mandellese l’edizione 2016 del Trofeo Giovanni Panzeri (alla memoria) disputato domenica 15 maggio, gara di bocce provinciale individuale riservata alle categorie A e B. A imporsi, dopo una finale combattuta, è stato infatti Ivan Cortenova, portacolori della “Figini” di Maggianico, che nella sfida decisiva ha avuto ragione di Luigi Duvia della Bocciofila Innominato di Chiuso.

Terzo posto per Osvaldo Ferrari della Veduggese, che in semifinale era stato sconfitto da Cortenova, mentre la quarta piazza è stata appannaggio di Walter Tanzi della “Convegno” di Maggianico.

Combattuta fino all’ultimo punto pure la sfida che assegnava il trofeo intitolato alla memoria di Angelo Pelucchi, riservato a giocatori della categoria C. Anche in questa competizione un mandellese aveva raggiunto il traguardo della finale. Si tratta di Bruno Triboli, che difende i colori della Bocciofila “Il parco” di Carate Brianza e che peraltro nulla ha potuto contro Giandomenico Silva della “Pier Varisco” (Monza Brianza).

In questa competizione terzo posto di Angelo Trevisan della “Mandellese”, società organizzatrice di entrambi i trofei, e quarto di Alberto Castelnuovo della “Canzese”.

128 i giocatori partecipanti nelle due competizioni, con Franco Frigerio del Comitato Fib di Lecco direttore di gara.

Bocce_Trofei_Panzeri-Pelucchi (6)

Prima della cerimonia di premiazione, svoltasi alla presenza dell’assessore allo Sport Serenella Alippi, il presidente della “Mandellese”, Alfio Carminati, ha ricordato le figure e l’operato degli “amici della bocciofila” ai quali erano dedicati i trofei e le coppe in palio per i primi quattro classificati.

Il primo pensiero è stato per Angelo Pelucchi, “uno tra gli uomini più importanti – ha detto – della nostra bocciofila”. Nel ricordo sono poi stati accomunati Andrea Zucchi (che fu presidente del “Circolo Endas Promessi Sposi”), Alberto Redaelli (“uno tra i primi arbitri nazionali del Comitato di Lecco e gran lavoratore”), Giovanni Panzeri, il cui ruolo fu determinante quando si trattò di costituire il comitato provinciale di Lecco della Fib, Adelio Passoni (“una grande passione, la sua, per le bocce”), Angelo Tacchini, portacolori della “Leonessa” di Mandello, ed Emilio Cislaghi, che della stessa bocciofila fu presidente.

Il grazie di Carminati è andato altresì alla Cooperativa “Circolo Promessi Sposi”, proprietaria dello stabile e dell’impianto sportivo di via Montello.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DEI PROTAGONISTI DEI TROFEI “GIOVANNI PANZERI” E “ANGELO PELUCCHI” DISPUTATI ALLA BOCCIOFILA MANDELLESE