Bocce. Il 20° Trofeo Amedeo Rota va alla coppia Viscusi – Luraghi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sport Bocce Lecco torneo amedeo rota 2014 (3)

GARLATE – Bocciodromo di Garlate stracolmo all’inverosimile e successo oltre le aspettative per il 20° trofeo Amedeo Rota quest’anno trasformato in gara nazionale anziché regionale con 176 formazioni iscritte. “Non si vedeva da anni così tanta gente in un bocciodromo” fa sapere Giuseppe Riva alla regia della kermesse organizzata dai fratelli Nicoletta e Massimo Rota figli del compianto Amedeo e titolari della Ferramenta Venerota sponsor dell’evento.

Non sono mancati ovviamente i “big” giunti da tutta Italia trai quali anche Luraghi, ex campione del mondo e Viscusi, campione europeo.

Ad avere la meglio è stata la coppia Luca Viscusi e Paolo Luraghi (Rinascita Modena) che hanno battuto in finale per 12 a 6 il duo lecchese Maurizio Brognara e Matteo Gilardi (Convegno).

Sul podio, la terzo posto, sono finiti Roberto Boselli e Pierangelo Colombo (Boito Monza)a seguire, Diego Paleari – Marco Luraghi (Rinascita), Medardino Pinelli – Stefano Pelanda (Mozzecane), Nicola Adoni – Enrico Barri (Ubm Morbegno), Gianluca Menghini – Paolo Proserpio (Ponte Mezzago), Massimo Pellolio – Silvano Raineri (Lezzenese).