Bonacina e Gilardi vincono la Bongio Trip (foto)

Tempo di lettura: 3 minuti

BALLABIO – Giornata splendida quella che ha fatto da cornice alla Bongio Trip, gara di corsa in montagna a cronometro non competitiva, che si è svolta domenica a Ballabio con partenza dalla sede del Cai e arrivo dopo aver percorso 5,6 chilometri lungo le pendici del monte Due Mani, alla baita di Bongio.

Giorgio Bonacina 1°

A dettare legge fermando il cronometro sui 26’52” è stato Giorgio Bonacina vincitore assoluto della gara, al secondo posto Giuseppe Canali (27’27”) e al terzo posto Cristian Valsecchi (27’36”).

Gilardi Daniela 1^

Nella classifica femminile la migliore è stata Daniela Gilardi che ha chiuso in 30’03”, alle sue spalle Francesca Bermont (30’09”) e al terzo posto Nadia Bolis (31’23”).

Come concorrente più giovane è stata premiata Martina Perego, classe 2003, mentre come concorrente più anziano è stato premiato l’inossidabile Egidio Spreafico classe 1938, infine come gruppo più numeroso è stata premiata la famiglia Dell’Oro, con papà Bruno, mamma Manuela (assessore allo Sport e Tempo Libero del comune di Ballabio) e le figlie Roberta e Giulia.

“Voglio ringraziare tutti i partecipanti per la fedeltà che  ogni anno mostrano verso questa competizione sportiva e mi auguro che la mantengano anche per il prossimo anno con l’auspicio di vedere un numero maggiore di concorrenti al via – ha commentanto il presidente del Cai Giosuè Beri – Un grazie va anche a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della kermesse sportiva”.

L’appuntamento è quindi per il prossimo anno, con la Bongio Trip edizione 2013.

CLASSIFICA GENERALE (clicca qui)

Giuseppe Canali 2°
Cristian Valsecchi 3°
Francesca Bermont 2^
Nadia Bolis 3^
Famiglia Dell'Oro più numerosa
Egidio Spreafico più anziano
Martina Perego classe 2003 più giovane