Buona Gimar per un tempo, Santa Clara vince nella ripresa

Tempo di lettura: 2 minuti

Gimar Lecco Santa Clara -2

COSTA MASNAGA (LC) – La prima uscita stagionale della Gimar Lecco dà a coach Massimo Meneguzzo delle buone indicazioni sul lavoro svolto fino a ora, soprattutto visto la caratura dell’avversario di serata: Santa Clara University (NCAA Division I), l’Alma Mater di Steve Nash.

La squadra lecchese deve subito fare a meno di due pedine fondamentali, il lungo Gaetano Spera e l’esterno Quartieri, appiedati da problemi fisici. Nonostante ciò i blucelesti iniziano in maniera pimpante il primo tempo – guadagnando anche dieci punti di margine – e vanno al riposo avanti di due sul punteggio di 31-29.

Nella ripresa la musica cambia radicalmente. I ragazzi di Santa Clara inseriscono le marce alte e i lariani – affaticati dai primi duri allenamenti stagionali – non riescono a contenerli, pur mettendo in campo tanto impegno e buona volontà. Alla fine gli americani vinceranno il match col punteggio di 57-68.

Un time out di coach Massimo Meneguzzo
Un time out di coach Massimo Meneguzzo

“Sono soddisfatto per quello che hanno messo in campo i miei ragazzi, soprattutto considerando i pesanti carichi di lavoro e il fatto che anche stamattina erano in palestra ad allenarsi. Nel primo tempo siamo andati molto bene, nel secondo abbiamo faticato ma apprezzo loro reazione emotiva. I ragazzi mi hanno dimostrato una buona attitudine e applicazione, anche se manchiamo ancora di fluidità.” la dichiarazione di coach Meneguzzo.

Per quanto riguarda la situazione infermeria, coach Meneguzzo non sembra preoccupato. “Quartieri ha un leggero stiramento al polpaccio destro, ma già lunedì dovrebbe essere disponibile. Più complicata la situazione Spera, per cui stiamo aspettando che il medico ne certifichi l’idoneità agonistica.”