Butti, il nuovo mister del Lecco: “Mi impegnerò al 150%”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Ho sempre seguito il Lecco, pur non avendoci mai giocato. Abitando qui e mettendoci la faccia, credo sarà un’avventura frizzante. Darò tutto me stesso e metterò il 150% delle mie capacità”. Sono le prime parole da mister della Calcio Lecco per Giuseppe Butti, malgratese, ex allenatore dell’Atalanta giovanile e reclutato per la stagione 2013/14.

Ex giocatore di serie A e B, dopo una lunga esperienza con le squadre giovanili, Butti approda a Lecco dopo l’addio di Fiorenzo Roncari, che ha dovuto lasciare la carica per impegni di lavoro. La svolta si è avuta la domenica appena trascorsa, quando Gabriele Ratti, responsabile dell’Area Tecnica della Società fresco di incarico, ha strappato l’accordo con il mister malgratese.

“Sono consapevole delle difficoltà a cui andremo incontro quest’anno – ha spiegato Ratti in conferenza stampa – La prima era la scelta dell’allenatore e sono convinto che in una Lega dilettanti si debba avere non solo un allenatore ma un grande istruttore, per essere competitivi nella crescita dei nostri giovani”.

Un obiettivo ribadito anche dal presidente Antonio Rusconi: “Pensiamo che nel campionato di serie D i giovani saranno sempre più decisivi. Noi abbiamo due portieri fuori quota di valore, numerosi ’95 da far crescere e dei ’94 che possono dare molto. Riteniamo coerente la scelta di un allenatore che ha una lunga militanza di serie A e B, dallo spirito giovane e conoscitore di Lecco e che ha già avuto modo di allenare alcuni dei suoi attuali giocatori”.