Calcio, 16 anni in D per l’Olginatese, tanti giovani al primo ritiro

Tempo di lettura: 2 minuti

olginatese-ritiro 2016-2017-nuovi giocatori

 

OLGINATE – Neanche il tempo di iniziare che l’Olginatese 2016-17 fa segnare un record: per il sedicesimo anno consecutivo giocherà in Serie D. Un traguardo che, come fanno sapere con orgoglio dalla società, “nessuna società attualmente nel massimo campionato dilettantistico può vantare”.

Olginatese-Mister Fabio Gatto Corti
Mister Fabio Gatto Corti

“Sono molto carico – ha dichiarato mister Fabio Corti, alla terza stagione in sella alla prima squadra – anche perché mi sembra di avere tra le mani davvero una buona squadra e un buon gruppo. Abbiamo voglia di dimostrare che l’Olginatese può dire la sua in questo campionato. Non mi sono posto degli obiettivi. Il nostro unico dovere è quello di fare bene e raggiungere il miglior piazzamento possibile in classifica scendendo in campo con il solo obiettivo di vincere. Se proprio devo dire cosa voglio dalla mia squadra è che scenda sempre in campo con l’atteggiamento giusto per raggiungere il nostro traguardo e quello che tutti vogliamo”.

Ai nastri di partenza ci sono trenta giocatori, per lo più giovani come da tradizione per la società che ha vinto anche l’anno scorso la classifica dei Giovani D Valore. Tanti i confermati dalla passata stagione e gli innesti del settore giovanile, più qualche pezzo pregiato come il centrocampista Mirko Rondinelli, Daniele Spiranelli e Giorgio Recino.

 

olginatese-ritiro 2016-2017-Fabio Gatto Corti

 

Ecco l’elenco completo dei partecipanti alla prima settimana di lavoro

Portieri: Jacopo Aiello, Gianmarco Celeste e Samuele Insilvini (Empoli).

Difensori: Simone Narducci, Nicholas Mara, Giacomo Fabiani (Seregno), Jacopo Triveri (Como), Marco Sangalli, Alberto Corti, Giulio Menegazzo, Marco Cestagalli (Novara), Mattia Malvestiti.

Centrocampisti: Mirko Rondinelli (Folgore Caratese), Alessandro Bonizzi (Seregno), Nicola Nasatti, Alessandro Bazzani, Davide Rossi, Paolo Baggioli, Carlo Colombo, Riccardo Sala, Alessandro Spinelli.

Esterni: Antonio Ieriti (Novara), Gianluca Maresi, Daniele Spiranelli (MapelloBonate), Mario Rebecchi, Matteo Ferrari.

Attaccanti: Federico Festa (Enotria), Giorgio Recino (MapelloBonate), Davide Marinoni (Seregno), Andrea Catalano.