Calcio a 5, al Palataurus Lecco travolge Carmagnola

Tempo di lettura: 3 minuti

Lecco_calcio_5_palataurus_dic_2013LECCO – Non poteva esserci debutto migliore per il Lecco Calcio a 5 in quella che potrebbe diventare presto la nuova casa del futsal lecchese. I blucelesti hanno travolto oggi il Carmagnola nella magnifica cornice del Palataurus che ha riaperto i battenti dopo diversi mesi.

Oltre 300 spettatori non sono voluti a mancare alla prima uscita, dopo dodici anni, del Lecco a Lecco. Tra di loro spiccavano autorità civili come l’assessore Michele Tavola e il consigliere Andrea Frigerio, autorità sportive come il delegato provinciale della Figc Giovanni Colombo e volti noti dello sport cittadino come Antonio Pasinato e alcuni giocatori della Calcio Lecco.

Tutti uniti ad applaudire la splendida vittoria di Mirko Antonietti e compagni nella nona giornata del campionato di Serie A2. L’inizio è shock per i blucelesti già sotto di un gol al 1’54” su un violento tiro di Gil sotto l’incrocio, che gela il vecchio palazzetto del ghiaccio. Ma il Lecco ci mette poco a raddrizzare la situazione. Prima Urio e poi Belloni sfiorano un pareggio che arriva al 5’05” con Antonietti, lesto a ribadire in rete una respinta su tiro di Maia. Al 6’11” Costenaro è attento su Zanella, ma poi è ancora Lecco: al 7’04” lo stesso Costenaro serve lungo Antonietti che viene steso in area da Zanella e va a trasformare il rigore del vantaggio. Rosso diretto per Zanella. Il Lecco continua ad attaccare e prima Simas e Urio vanno vicini alla terza rete che al 16’47” Belloni realizza insaccando una respinta del portiere dopo una bella conclusione di Gomes.

La ripresa si apre con una splendida giocata dello stesso Belloni, oggi devastante, che sulla fascia si libera di due avversari per poi servire ad Antonietti un pallone solo da spingere in rete, 4 a 1. E da questo momento il Lecco può giocare sul velluto. Costenaro è insuperabile in più di un’occasione e così il Carmagnola non riesce mai a tornare in partita incassando anzi la quinta rete siglata ancora da bomber Antonietti, che con i suoi 13 gol ed alla pari con Rizzo del Catania, diventa il miglior capocannoniere italiano di tutta la serie A2. Finisce 5 a 1 una gara davvero ben giocata dai ragazzi di Mister Marques che poi raccolgono il grande affetto e apprezzamento di tutto il pubblico presente che è tutto in piedi ad applaudire. Ma non bisogna curarsi sugli allori. Sabato prossimo infatti i blucelesti, che torneranno a Rogeno, riceveranno l’ostico e forte Forlì in una partita da preparare ed affrontare con la massima attenzione e concentrazione. Il 21 dicembre, contro la Reggiana, il Palataurus potrebbe diventare la sede definitiva del calcio a 5 lecchese.

LECCO – CARMAGNOLA 5-1

Marcatori: Gil (C) al 1’54” pt, Antonietti (L) al 5’05” pt e al 7’04” pt su rigore, Belloni (L) al 16’47” pt; Antonietti (L) al 1’27” st e al 11’02” st.

LECCO: Costenero Castellani, Palazzotto, Di Maria, Antonietti, Vinicius, Belloni, Simas, Colombo, Maia, Urio, Gomes. All. Marques.

CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Giuliano, Pizzo, Siviero, Andrade, Oanea, Silvestri, Corda, Gil, Borsello, Valenti, Lentini. All. Gomes.

Arbitri: Zago di Este e Vidotto di San Donà di Piave.

Note: ammoniti Antonietti (L), Mastrogiacomo, Giuliano, Andrade e Gil (C).

 

RISULTATI 9^ GIORNATA ANDATA
Aosta – Pesarofano 3 – 3
Cagliari futsal – Comelt Toniolo Milano 3 – 2
Dolomitica Futsal Belluno – New Team FVG 2 – 9
Futsal Tridentina – Futsal Città di Sestu 2 – 5
Lecco calcio a 5 – CLD Carmagnola 5 – 1
Reggiana calcio a 5 – Gruppo Fassina 3 – 1
Turno di riposo: Calcio a 5 Forlì
CLASSIFICA
New Team FVG 24
Cagliari futsal 18
Futsal Città di Sestu 18
Pesarofano 17
Aosta 16
Reggiana calcio a 5 13
Calcio a 5 Forlì 12
CLD Carmagnola 11
Gruppo Fassina 10
Lecco calcio a 5 9
Comelt Toniolo Milano 7
Futsal Tridentina 1
Dolomitica Futsal Belluno 1
PROSSIMO TURNO
(Sabato 07 Dicembre 2013)
CLD Carmagnola – Reggiana calcio a 5 –
Futsal Città di Sestu – Dolomitica Futsal Belluno –
Gruppo Fassina – Comelt Toniolo Milano –
Lecco calcio a 5 – Calcio a 5 Forlì –
New Team FVG – Cagliari futsal –
Pesarofano – Futsal Tridentina –
Turno di riposo: Aosta