Calcio a 5. Il Lecco liquida l’Aymavilles, ora ci sono i playoff

Tempo di lettura: 3 minuti

ROGENO: Al PalaRogeno andava in scena l’ultima giornata della Regular Season del campionato nazionale di serie B girone A e il Lecco di Mister Magalhaes, fresco di rinnovo, ospitava l’ormai retrocesso Aymavilles. La partita non è stata sicuramente entusiasmante come altre volte, come ci si poteva attendere infatti l’Aymavilles ormai mentalmente in serie C1 regionale non rappresenterà un grosso ostacolo per l’ultima vittoria del Lecco in campionato che raggiungerà quindi quota 61 punti, record assoluto di punti per i blu celesti. Il match come già accennato, non sarà caratterizzato da grandi ritmi e l’agonismo sarà tipico delle sfide da fine stagione. Il Lecco manterrà il pallino del gioco per tutto l’arco del match ed una volta in vantaggio non commetterà l’errore di rilassarsi e di correre rischi. L’1 a 0 lecchese sarà timbrato da Antonietti su assist di Jeferson con un delizioso scavetto già dopo 3 minuti di gioco. L’incontro sarà così in discesa e già da subito, viste anche le assenze di Monti, Mateus e Cusenier, ci sarà spazio per chi durante l’anno ha avuto poco minutaggio e per diversi giovani under 21. Oltre a Ruggiano, Semprini e Calò, tra questi si metterà in mostra Mauro Castagna classe ’94 che con due perle, una per tempo segnerà la sua prima doppietta in serie B. Per la cronaca il primo tempo si chiuderà sul 4 a 0 con le altre reti appunto di Castagna, De Filippo e ancora Antonietti; mentre nella ripresa prima Vona per ospiti siglerà il gol della bandiera poi Antonietti, Castagna e Mendes fisseranno il 7 a 1 finale.
Ora il Lecco non si ferma qui poiché sabato 21/04 la squadra di Magalhaes farà visita al Carmagnola per l’andata del primo turno dei play-off. La partita di ritorno è programmata invece per martedì 24/04 al PalaRogeno.
Intanto sabato 15 Aprile la sosta sarà allietata da un evento molto importante per i più piccoli. All’interno della Piazza del Centro Meridiane a Lecco infatti si svolgerà una giornata interamente dedicata al futsal dove bambini e ragazzi potranno cimentarsi in questo meraviglioso sport e passare una giornata in compagnia dei ragazzi della prima squadra. In programma anche un torneo per bambini nati dal 2002 al 2004 che vedrà la partecipazione di 6 compagini, tanti giochi, gadgets e tanto altro. Nei prossimi giorni seguirà il dettaglio della manifestazione.

LECCO CALCIO A 5 – AYMAVILLES= 7-1 (p.t. 4-0).
LECCO CALCIO A 5: Beretta, Mendes, Semprini, DeFilippo, Calò, Bonvino, Cosmo, Jeferson, Antonietti, Ruggiano, Mendes, Castagna, Alborghetti. All.: Sig. Magalhaes.
AYMAVILLES: Boche, Lancerotto, Albace, Barmaverain, Castelnuovo, Vona, Fazzari. All.: Sig. Anedda.
Arbitri: Sig.ra Romanello(Padova), Sig. Urban (San Donà di Piave), Sig. Rotunno (Milano).
Reti: 3 Antonietti, 2 Castagna, De Filippo, Mendes.
Ammoniti: – Espulsi: – Note: Spettatori 100 circa, tiri liberi 0/0.

RISULTATI 26^ GIORNATA
Aosta – Ospedaletti City Touring 8 – 1 (7 – 1)
Basilea Calcio a 5 – San Vincenzo Genova 6 – 2 (3 – 4)
Domus Bresso – San Biagio Monza 4 – 1 (5 – 7)
Elledi Carmagnola TO – Calcio a 5 Sinnai 7 – 11 (4 – 6)
LECCO CALCIO A5 – Aymavilles AO 7 – 1 (5 – 0)
Real Cornaredo – PCG Bresso 8 – 4 (2 – 2)
Tigullio – Rosta Torino Cesana 1975 5 – 6 (1 – 6)

CLASSIFICA FINALE
Aosta 62
LECCO CALCIO A5 61
Calcio a 5 Sinnai 54
Elledi Carmagnola TO 47
San Vincenzo Genova 47
Basilea Calcio a 5 43
Rosta Torino Cesana 1975 43
PCG Bresso 42
Real Cornaredo 40
San Biagio Monza 36
Domus Bresso 32
Aymavilles AO 13
Ospedaletti City Touring 6
Tigullio 3

VERDETTI
Aosta promosso in A/2
Lecco, Carmagnola, Sinnai e San Vincenzo Genova ai play-off
San Biagio Monza e Domus Bresso ai play-out
Aymavilles, Ospedaletti e Tigullio retrocesse in C/1

PROSSIMO TURNO
Andata play-off
CARMAGNOLA vs LECCO (sabato 21/4)
Ritorno play-off
LECCO vs CARMAGNOLA (martedì 24/4)