Calcio a 5: la sfida a Cornaredo finisce pari per il Lecco (2-2)

Tempo di lettura: 2 minuti

lecco-a-5-calcio
CORNAREDO – Era una partita che si temeva, un derby difficilissimo contro una delle corazzate del campionato: Cornaredo – Lecco è invece stata una gara bellissima, avvincente, con tantissime occasioni da rete da entrambe le parti e velocissimi cambiamenti di fronte, una partita che insomma ha generato spettacolo che il foltissimo pubblico presente al centro Sportivo Pertini.
Le occasioni appaiono in reciproco equilibrio numerico ma il Cornaredo è piu’ preciso nelle conclusioni finali e Delaiti è autore di alcuni interventi importanti. I blu celesti invece sciupano un pò piu’ maldestramente quanto, ed è stato tanto, di buono creato. E’ il Cornaredo a passare per primo in vantaggio quando Bonaccolta recupera palla sulla mediana e lascia partire un potentissimo rasoterra che si infila alla sinistra di un Delaiti che nulla puo’.
Ma la gioia dei milanesi dura una frazione di 5 secondi, palla al centro, schema perfettamente riuscito con Nieto che deposita in rete per il pareggio. La partita resta avvincente. Al Lecco viene negato un rigore per fallo da dietro su Jacobuzio. La coppia arbitrale lascia correre anche quando Nocera è atterrato in area da De Moraes.
Il primo tempo dunque termina sul risultato di 1 a 1. Si riparte e per tre minuti l’area di Delaiti è messa a ferro e fuoco. Ma il portierone e capitano blu celeste, migliore in campo per distacco, compie tre autentici miracoli salvando la propria rete. Neutralizzata la furia milanese i blu celesti riprendono a giocare ed a conquistare campo.
E’ il 6° minuto quando Segovia serve capitan Caglio che insacca portando il Lecco in vantaggio. Da qui la gara diventa ancorà piu’ bella, il Cornaredo ci prova con tutte le proprie forze, il Lecco risponde colpo su colpo pur commettendo l’errore di lasciare troppa iniziativa ai padroni di casa. Mancano due minuti quando, su palla persa a metà campo, Scandaliato riparte in contropiede servendo l’ex Casagrande che trafigge un Delaiti che nulla puo’. Mancano due minuti e saranno due minuti blu celesti con Nieto, Iozzino e Jacobuzio che sciupano tre nettissime palle gol. Termina 2 a 2.