Calcio a 5. Le finali mondiali stoppano il campionato

Tempo di lettura: 2 minuti

Il campionato Nazionale di serie B di Calcio a 5 subisce un turno di stop forzato in virtù della concomitanza con le finali dell’Europeo di Futsal in corso di svolgimento in Croazia. (in programma domani la finalissima tra Russia e Spagna (ore 21.00) e la finale 3°-4° posto Italia-Croazia (ore 18.30).

Il Lecco Calcio a 5 però non va in vacanza, tutt’altro, sabato sera al PalaRogeno infatti alle ore 17.30 sarà in programma la partita tra l’Under 18 bluceleste e i pari età dell’Ispra, gara valida per la 14^ giornata di campionato.

Domenica 12 febbraio invece, alle 11, andrà in scena la “terribile” Under 21 contro il San Biagio Monza, l’unica squadra che è stata in grado di battere i ragazzi del duo Magalhaes-Gilardi nella stagione agonistica in corso. La partita è davvero di quelle che valgono una stagione, poiché le due compagini hanno viaggiato a braccetto in vetta alla classifica per tutte le 18 partite disputate fin’ora ed ora, a sole 4 giornate dal termine, si giocheranno il tutto e per tutto. Un leggero vantaggio è a favore della squadra monzese che con 51 punti (17 vittorie e una sconfitta) avendo 2 punti in più rispetto al Lecco potrà permettersi il lusso di avere due risultati utili a disposizione per mantenere la vetta. I blucelesti invece saranno costretti a vincere per balzare in vetta alla graduatoria e pensare poi a piazzare lo sprint finale per la vittoria del campionato; ci sarà però da sfidare la cabala del detto “non c’è due senza tre” in quanto in stagione sono stati sconfitti per due volte in stagione dai monzesi, 6 a 1 all’andata e 7 a 1 in Coppa Italia. Il San Biagio è una squadra molto attrezzata con diverse pedine fondamentali che sono già dei pilastri del roster della prima squadra, ma il Lecco non deve avere nessun timore reverenziale, perché il gruppo ha dimostrato di essere forte, in grado di mostrare dell’ottimo futsal per la categoria e sicuramente giocando al PalaRogeno avrà una spinta in più per tentare il colpaccio.

Inoltre Magalhaes e Gilardi potranno contare su un Bonvino in grande spolvero nelle ultime uscite, desideroso, al suo primo anno in bluceleste, di mettere già in bacheca il primo titolo. L’appuntamento è quindi di quelli da non perdere, è la partita che vale una stagione! Capitan “Albo”e soci vi aspettano!