Calcio a 5. Torneo Città di Lecco: Commercianti primi ad accedere ai Quarti

Tempo di lettura: 4 minuti

GALBIATE – Ieri sera, venerdì, a Villa Vergano, si è disputata la terza giornata delle fasi a girone del torneo di calcio a 5 Città di Lecco con le quali si determineranno le formazioni che accederanno ai quarti di finale. 

commercianti
Commercianti

 

commercialisti
Commercialisti

 

Nel primo match in calendario, i Commercianti la spuntano solo all’ultimo sui Commercialisti sconfitti di misura per 3 a 2 al termine di una gara combattutissima ed equilibrata. Commercianti che comandano a punteggio pieno il Girone A e staccano già un biglietto per i quarti. Per gli altri tutto ancora è possibile. I Commercialisti (fermi ad un un punto frutto del pareggio contro la Croce Rossa Italiana Lecco) sarà determinante l’ultima gara del girone contro Lecconotizie vittoriosa per 4 a 2 contro la Croce Rossa Italiana Lecco. Stessa cosa vale per la CRI Lecco che dovrà vincere contro la corazzata dei Commercianti per sperare di ottenere il passaggio agli ottavi. Per Lecconotizie invece basterebbe un pareggio per accedere alla fase successiva.

Tornando al match tra Commercianti e Commercialisti questi ultimi hanno ceduto sul finire di gara contro i detentori del titolo, con Micheli e Galli in evidenza.
Per i Commercianti a segno Bolis M, il sempreverde Rotta e Pangallo; per i Commercialisti Merlo F., e Rigoni. Ammoniti, per i Commercialisti Merlo F., Merlo P. e per i Commercianti Bolis M. e Mandelli.

Pagelle
Commercialisti: Galli 6, Gandola 6,5, Gianola 6, Merlo F. 7, Merlo P. 6,5, Micheli 7, Rigoni 7, Villani 6,5.
Commercianti: Rosa 6, Bolis M. 6,5, Mandelli 6, Pangallo 6,5, Rotta 6,5, Bolis N. 6,5, Borghetti 6.

[clear-line]

lecconotizie-1
Lecconotizie

 

cri_lecco
CRI Lecco

 

Nel match tra Croce Rossa Italiana Lecco e Lecconotizie vittoria di questi ultimi che di fatto hanno gestito sin dall’inizio la gara senza mai andare in affanno. Dopo essere andati sotto di un gol, Lecconotizie ha reagito immediatamente riuscendo ad agguantare il pareggio e portandosi poi in vantaggio che ha consolidato e mantenuto fino al triplice fischio finale. A segno per Lecconotizie: Montanelli, Testi, Ghislanzoni e Monti; per la CRI Lecco Ghislanzoni e Panzeri.

Pagelle:
Lecconotizie: Goi 6, Montanelli 6,5, Monti 6,5, Ghislanzoni 6,5, Testi 7, Colombo 6, Calcagnile NP
CRI Lecco: Corti 5,5, Sacchi 5, Colombo 5,5, Maggioni 5,5, Ghezzi 5,5, Ghislanzoni 6,5, Panzeri 6, Gandola 5,5.

[clear-line]

arpa_serfer
Arpa/Serfer

 

lario_reti_holding
Lario Reti Holding

 

Nella terza gara in programma (Girone B) Lario Reti passeggia con Arpa/Serfer in campo con soli quattro uomini. Gara inevitabilmente a senso unico che Lario Reti ha vinto per 10 a 1. Onore agli sconfitti per essere scesi in campo combattendo fino all’ultimo nonostante l’inferiorità numerica. In gol per Lario Reti: Barbarini (2), Paleari (2) e Saul (6); per Arpa/Sefer il gol della bandiera porta la firma di Puorto L.
Nel Girone B tutto è ancora aperto, Lario Reti si trova a 3 punti in classifica, così come Arpa/Serfer. Stasera in campo le altre due del girone: Guardia di Finanza (sconfitta nella prima gara da Arpa/Serfer) e Ats vittoriosa nella prima gara con Lario Reti Holding.

Pagella:
Arpa/Serfer: Carlozzo 7, Giordano 5,5, Perlongo 5,5, Puorto L. 7,5.
Lario Reti Holding: Barbarini 8, Saul 8, Testori 8, Paleari 8, Rusconi 8, Fumagalli 8, Orlandi 8, Riva 8.

[clear-line]

Prossimi incontri questa sera, sabato, al palazzetto di Malgrate, alle 21 scendono in campo Guardia di Finanza e Ats; nella seconda gara in calendario per il girone C si affrontano Vigili del Fuoco e Rappresentativa del Palazzetto di Malgrate.

Info: http://www.torneocittadilecco.com/

[clear-line]

ARTICOLI CORRELATI 

24 novembre – Calcio a 5. Torneo Città di Lecco 2^ giornata: Ats, VVFF e Dopo Lavoro ok

21 novembre – Calcio a 5. Torneo Città di Lecco, sorridono Commercianti e Arpa/Serfer

13 novembre – Calcio a 5. Torneo Città di Lecco, definiti i Gironi. Sabato si comincia!