Calcio a 5. Un “lucchetto” argentino per il Lecco. Ecco Valdano

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Talmente sta crescendo l’interesse nel mondo del Futsal Italiano che anche le indiscrezioni di mercato anticipano spesso la conferma ufficiale. E’ una notizia che manca del colpo di scena anticipato dai rumors dei giorni scorsi, ma pur sempre una gran bella notizia per i colori Blucelesti. E’ con piacere ed enorme soddisfazione che il Direttore Generale Marcello Maruccia ha chiuso nella giornata di ieri l’accordo per l’approdo sulla sponda del lago di Lecco del giovane ma già esperto portiere argentino Lisandro Valdano. Strappato alla corte di grandi compagini come il Napoli C5 squadra probabilmente ripescata nel prossimo campionato di serie A e del Napoli Futsal Santa Maria (A2 girone B nato dalla fusione tra Napoli ma.ma e Scafati Santa Maria) Valdano già da due anni si sta mettendo in mostra nel campionato di serie A2 nel quale ha indossato la maglie dell’Isef di Poggiomarino.

Nato a Rosario il 26-01-1991, bravo sia con i piedi che nel lancio con le mani, fa della reattività e della grande agilità in parata le sue doti principali. Valdano rappresenta una ciliegina sulla torta del mercato lecchese poiché data la sua giovane età e le sue qualità a detta degli addetti al lavoro diventerà in futuro un portiere di primissimo livello.

Ecco le prime parole di Lisandro bluceleste: “Scegliere Lecco è’ una scelta decisione presa per diversi motivi, dapprima il desiderio di vivere in un posto nuovo, poi il fatto che tante persone hanno parlato benissimo sia della città, sia della società sportiva che delle persone che la rappresentano. Questo è stato il motivo trainante. Sono molto contento, le sensazioni sono positive, non conosco i compagni ma sicuramente cercheremo di fare un grande campionato. Non vedo l’ora di iniziare!” Benvenuto allora a “Mono” pronto, assieme Seba Beretta, a blindare la porta bluceleste, per farci sognare.

La Dirigenza bluceleste infine desidera ringraziare Michele Zuccoli Cavallaro per la gestione delle problematiche relative all’operazione.