Calcio a 5. Vittoria casalinga per il Lecco: 3-2 con il Cagliari

Tempo di lettura: 3 minuti

lecco-calcio-a-5-2

 

CESANA – Esordio più che positivo per il Lecco Calcio a 5 che domenica pomeriggio nel palazzetto di Cesana Brianza ha sconfitto per 3-2 la Mediterranea Cagliari mettendo così i primi tre punti nella sua classifica.

Una vittoria giunta in una giornata di festa stante anche la riuscitissima esibizione tra le scuole calcio del Lecco calcio a 5 e del Cesana Brianza con oltre 30 bambini impegnati e davanti alla maggior parte degli sponsor della società.

Ed al termine tutti insieme, sponsor, tifosi, giocatori per un buffet che la Presidentessa Ionel ha voluto offrire sia come ringraziamento agli sponsor per il loro sostegno e sia per festeggiare il ritorno della società nei campionati nazionali. Entrambe le squadre sono in formazione rimaneggiata.

 

lecco-calcio-a-5-4

Non sono infatti della partita per i blu celesti i giovanissimi spagnoli Dario Martin, Segovia Alberto e Francisco Nieto, transfer non ancora arrivato, oltre che De Stefano Simone e Giulio Sironi. Per gli ospiti mancheranno invece il capitano Gian Marco Serra, Matteo Arrais e lo squalificato Alessio Correnti Una gara iniziata in salita per i ragazzi di mister De Moraes che passano in svantaggio al minuto al 4’52” quando Mietto realizza una bella marcatura in azione personale.
La gara è equilibrata, il Lecco reagisce e crea pericoli. Il mediterranea risponde colpo su colpo ed anzi sfiora il raddoppio con maggior merito. La partita è comunque molto bella ed il pubblico che ha gremito le tribune gradisce e tanto anche.

 

lecco-calcio-a-5-3

Al 14’06” il Lecco trova il pareggio con una splendida azione personale di Claudio Iozzino. Da li in avanti i blu celesti sfiorano in diverse occasioni il doppio vantaggio e sarebbero loro ora a meritare il vantaggio anche se gli ospiti creano un gravissimo pericolo quando Sanna colpisce un palo su calcio da fermo ed un suo compagno manda incredibilmente la palla fuori a porta quasi sguarnita.

Si riparte ed in campo c’è solo una squadra, il Lecco: Sono 6 minuti di inferno per gli ospiti che sono costretti a capitolare due volte per merito di Zaccani, che prima realizza un gol spettacolare con un diagonale ad incrociare che termina all’incrocio dei pali e poi finalizza una splendida ripartenza. Sarà il break decisivo.

lecco-calcio-a-5-1
Difatti la gara va avanti sempre bella ma con meno reciproci pericoli. Il Mediterranea accorcia quando mancano 30 secondi alla fine ma i blu celesti mantengono il vantaggio aggiudicandosi quindi tre punti importantissimi contro un’altra neopromossa e probabilmente un avversario diretto per la salvezza.

Sabato prossimo, 08 ottobre alle ore 16,00, sarà un test difficilissimo in casa di quel Cornaredo che rientra di diritto nel novero delle favorite per la vittoria di campionato. Esordio invece domenica 09 ottobre per l’under 21 che farà visita al Bergamo per la prima giornata del campionato di andata. Obiettivi importanti quelli che si prefigge la società, vincere per la terza volta consecutiva la fase regionale, qualificarsi per la final eight e provare a giocarsi le chance per la fase nazionale con i play off scudetto.