Calcio. Con tre reti l’Olginatese mette ko il Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Olginatese e Lecco sul campo di via dell’Industria

 

OLGINATE – Per i blucelesti la trasferta in via dell’Industria è una vera e propria disfatta. Con tre reti a una, i  bianconeri conquistano la vittoria nella gara salvezza e tre punti d’oro grazie ai quali scavalcano in classifica i lecchesi di mister Bertolini.

Nel primo tempo il Lecco entra in campo con i nervi tesi, i padroni di casa si mostrano da subito agguerriti e fanno capire agli avversari che daranno filo da torcere. Al 10’ Salvatori compie un miracolo su Maresi lasciato solo in area. I blucelesti non si fanno vedere e l’Olginatese va vicinissima al gol al 20’ con Laribi che colpisce di testa sul cross di Nasatti e manda la palla a filo del palo. La rete dei bianconeri arriva al 39’ con Brognoli che buca la rete durante una mischia in area bluceleste. C’è il sospetto di un tocco di mano da parte del numero 8, ma per il direttore di gara è tutto regolare. In campo scoppia un’accesa protesta che termina con l’ammonizione di Salvatori. La prima parte della gara termina al 48’ con i padroni di casa che conducono per 1-0.

Nella ripresa il Lecco si mostra subito nervoso, ma al 10’ si vede riconosciuto un rigore su Caraffa. Cartellino rosso per Menegazzo, l’Olginatese resta in dieci e Caraffa dal dischetto trasforma il rigore nella rete del pareggio (11’). I blucelesti non riescono a sfruttare la loro superiorità numerica, l’arbitraggio non aiuta e il resto della gara è tutto un inesorabile peggiorare. Al 38’ Meyergue viene espulso per un brutto fallo in attacco, al 45’ Fabiani con un colpo di testa firma il raddoppio dell’Olginatese e al 49’ Rossi segna la terza rete bianconera.

Al 51’ arrivano i tre fischi finali che decretano l’amara sconfitta dei blucelesti. I tre punti partita vanno tutti all’Olginatese che esce dal campo festeggiando.

Rileggi la diretta web: Olginatese-Lecco 3-1 Risultato finale

Gli altri campi:

Caravaggio-Pegolettese 3-2

Ciliverghe-Seregno 3-1

Ciserano-Dro 3-1

Levico Terme-Virtus Bolzano 1-1

Scanzorosciate-Monza 1-2

Virtus Bergamo-Darfo Boario 1-2

(mercoledì si giocherà Cavenago-Pontisola e Pro Patria-Grumellese)

Classifica:

Monza 70

Ciliverghe 57

Pergolettese 57

Virtus Bergamo 51

Pro Patria 51

Darfo Boario 42

Pontisola 41

Caravaggio 41

Seregno 39

Grumellese 35

Ciserano 33

Dro 28

Scanzorosciate 26

Olginatese 25

Virtus Bolzano 23

Lecco 23

Levico Terme 19

Cavenago 16