Calcio Eccellenza – NibionnOggiono da sballo: clamoroso 9-0 al Sancolombano

Tempo di lettura: 2 minuti
Il NibionnOggiono (foto di Alessandro Origgi)
Il NibionnOggiono (foto di Ale Best)

LECCO – Ha del clamoroso il risultato maturato al “De Coubertin” di Oggiono tra il NibionnOggiono e il Sancolombano. Se è vero che ad affrontarsi erano la prima della classe e il fanalino di coda del girone B d’Eccellenza lombarda in pochi si potevarno aspettare che Isella e compagni si sarebbero imposti col clamoroso risultato di 9-0.

La goleada permette al NibionnOggiono di mantenere la vetta e, complice il contemporaneo pareggio 0-0 della CasateseRogoredo sul campo del Mapello, di allungare a +4 sui cugini secondi in classifica. L’undici di Vianello mastica amaro ma guadagna comuque un punto sul Codogno, superato 1-0 dalla Cisanese. Torna invece a farsi sotto l’Offanenghese che batte 4-3 il Brugherio. I cremonesi sono ora terzi con un solo punto di ritardo dai casatesi.

Tornando al 9-0 di Oggiono questo porta le firme di Iori e Isella, entrambi in rete nel primo tempo con una doppietta. A completare il 5-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco è poi il gol di Curia. Nella ripresa il neoentrato Chiaria si unisce alla festa, andando a segno anche lui per due volte, mentre le ultime due marcature vengono siglate da Meyergue e Redaelli.

Nel prossimo turno i ragazzi di Commisso giocheranno sempre in casa contro il Caprino; la CasateseRogoredo ospiterà invece lo Zingonia Verdellino.