Calcio. Il giovane Tarasco dall’Olginatese alla serie B col Frosinone

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Tarasco, dall’Olginatese al Frosinone Calcio

 

OLGINATE – Nuova colpo per il settore giovanile dell’Usd Olginatese: oggi la società ha annunciato il passaggio di Andrea Tarasco al Frosinone Calcio. Il giovane, classe 2000, partirà in ritiro proprio con la prima squadra della società, militante in serie B.

Originario di Bergamo Tarasco era approdato all’Olginatese tre anni fa dalla Virtus Bergamo. Dopo aver vinto tre campionati regionali con la maglia bianconera ha esordito nella Nazionale Dilettanti, di cui è stato capitano. Ora il passaggio al Frosinone dove Tara giocherà come difensore centrale.

Per la società olginatese si tratta della terza importante operazione in uscita verso il mondo del professionismo: prima di Tarasco è stata la volta del civatese Riccardo Colombo (classe 2001, passato al Carpi) e del meratese Christian Airoldi (classe 2002, andato all’Inter). La soddisfazione da parte della società è alle stelle: “Andrea è passato in tre anni dagli Allievi Regionali alla serie D infine alla B, siamo orgogliosi di lui. Nonostante alla prima squadra le cose non siano andate come volevamo quest’anno possiamo vantare un settore giovanile davvero vivace e pieno di talenti. Avanti così!” fanno sapere.

Negli ultimi 5 anni sono stati 10 i passaggi di giocatori della Usd Olginatese a squadre del mondo calcistico professionale.