Calcio. Il Lecco batte la Pergolettese e va ai playout

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Pergolettese in campo al Rigamonti Ceppi
Lecco e Pergolettese in campo al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Nell’ultima giornata di campionato un grintoso Lecco affossa la Pergolettese, compagine terza in classifica. La gara giocata al Rigamonti Ceppi termina 2-1 in favore dei blucelesti che, grazie a questa vittoria, evitano la retrocessione diretta e si guadagnano i playout. Mister Bertolini e i suoi ragazzi scenderanno in campo il prossimo 21 maggio contro l’Olginatese per difendere la categoria.

La Curva Nord nell’ultima giornata di campionato

 

Nel primo tempo il Lecco parte subito con il piede premuto sull’acceleratore e al 4’ Cannataro buca la rete calciando una punizione dal limite sinistra (1-0). La Pergolettese non intende far regali ai blucelesti e la reazione dei gialloblu dà esito al 28’ quando Dimas sgancia un’imparabile diagonale dal limite e riporta il punteggio in pareggio (1-1). Il Lecco non ci sta e quattro minuti più tardi Caraffa serve Locatelli che si trova a tu per tu con Leoni, l’attaccante bluceleste si fa trovare pronto e insacca firmando il 2-1. Al 37’ Pedrabissi spara una fucilata dal limite, ma Salvatori non si fa cogliere impreparato ed effettua una parata che sa di miracolo. La prima parte della gara si conclude al 47’ con il Lecco che conduce per 2-1.

I tifosi della Pergolettese presenti al Rigamonti Ceppi

 

Nella ripresa il ritmo partita cala leggermente. Al 10’ i blucelesti sprecano l’occasione della terza rete con Locatelli che servito da Cannataro spedisce il pallone alle stelle. I gialloblu provano a dire la loro con Dimas, ma la sua bella diagonale dal limite finisce a lato della porta (19’). Al 36’ la Pergolettese guadagna una punizione, la calcia Dimas e Tonon riesce a deviare il pallone in rete, ma il gol viene annullato perché secondo il direttore di gara c’è un fuorigioco.

La gara si conclude al 49’, il Lecco vince per 2-1 guadagnandosi la possibilità di difendere il proprio titolo sportivo di serie D nella gara secca di playout che giocherà il prossimo 21 maggio contro l’Olginatese.

Rileggi la diretta web: Lecco-Pergolettese 2-1 Risultato finale

Gli altri campi:

Cavenago-Caravaggio 3-1

Pontisola-Ciliverghe 4-1

Grumellese-Ciserano 2-1

Pro Patria-Darfo Boario 3-1

Monza-Dro 0-1

Scanzorosciate-Olginatese 0-2

Levico- Virtus Bergamo 2-0

Virtus Bolzano-Seregno 3-1

Classifica:

Monza 80 Promossa in Legapro

Ciliverghe 73 Playoff

Pergolettese 65 Playoff

V. Bergamo 63 Playoff

Pro Patria 62 Playoff

Pontisola 59

Darfo Boario 54

Caravaggio 47

Seregno 45

Grumellese 42

Ciserano 40

Dro 36

Olginatese 36 Playout

Scanzorosciate 34 Playout

Levico Terme 31 Playout

Lecco 31 Playout

V. Bolzano 29 Retrocessa in Eccellenza

Cavenago 27 Retrocessa in Eccellenza