Calcio. Il Lecco cade a Ciliverghe, i bresciani vincono per 2-0

Tempo di lettura: 2 minuti
Ciserano e Lecco in campo a Mazzano

 

MAZZANO – Niente da fare per il Lecco: anche la gara giocata a Mazzano nel giovedì Santo si conclude con una triste sconfitta. Il Ciliverghe si impone con un 2-0 e mette in cassaforte tutti e tre i punti partita, mentre il Lecco resta quartultimo in classifica con solo 25 punti.

I ragazzi di mister Bertolini si trovano a fronteggiare la vice capolista, ma nel primo tempo riescono a tenerle testa. Al 12’ Savatori con una miracolosa parata disinnesca il tiro di Chinelli servito da Vignali. Al 29’ i gialloblu si vedono annullare una rete di Del Bar per fuorigioco. Il Lecco prova a rendersi offensivo, ma non ha abbastanza lucidità per fare male e spreca qualche buona occasione. La prima parte della gara si conclude al 45’ sullo 0-0.

Nella ripresa i padroni di casa si rendono subito pericolosi e al 6’ Galuppini firma il gol del vantaggio infilando la palla nel sette alla sinistra di Salvatori. Dieci minuti più tardi i gialloblu raddoppiano: punizione a favore dei blucelesti, contropiede del Ciliverghe che Del Bar trasforma nel raddoppio. Il ritmo della partita cala vistosamente, i blucelesti spariscono, mentre i padroni di casa si accontentano della doppietta.

I tre fischi finali arrivano al 50’, il Ciliverghe supera il Lecco per 2-0. La situazione per i blucelesti si complica e d’ora in poi sarà più che mai importante portare a casa il maggior numero di punti possibili per tenere lontana la retrocessione.

Gli altri campi:

Seregno-Darfo Boario 1-2

Pro Patria-Levico 1-3

Caravaggio-Virtus Bolzano 2-1

Ciserano-Monza 0-3

Dro-Pergolettese 2-2

Olginatese-Grumellese 0-1

Scanzorosciate-Cavenago 3-1

Virtus Bergamo-Pontisola (ore 20:00)

Classifica:

Monza 76

Ciliverghe 67

Pergolettese 62

Virtus Bergamo 58

Pro Patria 55

Darfo Boario 51

Pontisola 50

Caravaggio 46

Seregno 44

Grumellese 41

Ciserano 37

Dro 33

Scanzorosciate 33

Olginatese 31

Lecco 25

Levico Terme 24

Virtus Bolzano 23

Cavenago Fanfulla 20