Calcio. Il Lecco conquista Levico Terme

Tempo di lettura: 2 minuti
Tifosi blucelesti in trasferta a Levico Terme
Levico Terme e Lecco sul campo

 

LEVICO TERME – Dopo un insipido primo tempo, Lecco e Levico Terme regalano una ripresa vivace e i blucelesti, grazie alle reti di Ronchi e Djibo, superano la rivale trentina nella corsa salvezza e portano a casa tre preziosi punti. La gara si conclude sull’1-2 e mister Bertolini centra l’obiettivo di vincere per la prima volta in trasferta.

Nel primo tempo la Calcio Lecco non entra mai in partita e lascia il gioco in mano agli avversari che, però, non riescono ad approfittarne e sprecano qualche bella occasione. Al 7’ la difesa bluceleste lascia un buco sulla sinistra, Filippini trova spazio, ma calcia male e spedisce la palla a fondo campo e al 16’ è sempre Filippini a trovarsi a calciare proprio di fronte alla porta, ma stavolta il gol manca grazie alla bravura di Salvatori che blocca la sfera tuffandosi a sinistra. Al 37’ è ancora l’estremo difensore bluceleste che salva il risultato non lasciando passare il tiro dal limite sganciato da Tessaro. I blucelesti praticamente si vedono solo all’11 con Caraffa che con una girata in area manda la palla appena sopra la traversa. La prima parte della gara si conclude al 47’ sullo 0-0.

 

Tifosi blucelesti in trasferta a Levico Terme

 

Nella ripresa il Lecco passa subito in vantaggio con Ronchi che insacca a porta vuota anticipando l’uscita di Seveso, ma la gioia dei blucelesti dura poco: al 18’ i padroni di casa guadagnano una punizione dalla sinistra, la calcia Tessaro e Tobanelli con un colpo di testa sposta i risultato sull’1-1. Entrambe le compagini riescono a guadagnarsi buone occasioni andando vicino alla rete, ma al 31’ è Djibo a cambiare le carte in tavola tirando un destro a botta sicura dal limite e infilando la palla nel sette (1-2). Il Levico cerca di non darsi per vinto, ma non riesce più a rendersi veramente pericoloso e al 50’ il Lecco può finalmente festeggiare la vittoria.

Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica 5 marzo quando i blucelesti ospiteranno la Virtus Bergamo al Rigamonti Ceppi.