Calcio. Il Lecco prende il Toro per le corna… finisce 0 a 0

Tempo di lettura: 2 minuti

BORMIO – Nell’amichevole di lusso giocata questo pomeriggio in quel di Bormio, il Lecco è riuscito a domare il Toro, partita che si è conslusa a reti inviolate con Lele Ratti in panchina in versione mister.

Un risultato destinato a portare un po’ di brio nell’ambiente bluceleste dove tifosi e non solo stanno aspettando di sapere il nome del mister che guiderà la squadra nella prossima stagione e con il nuovo DS.

Nel match valtellinese un ottimo Lecco ha saputo contenere i Granata andando vicino al gol con Castagna poco prima del 40′, bravo il bomber a saltare un avversario e calciare a botta sicura con la palla che finisce addosso all’estremo difensore Granata. Poco più tardi è il Torino a sfiorare il gol con D’Ambrosio che colpisce il palo complice una deviazione di Ghislanzoni.

Secondo tempo che si apre sotto la pioggia di un tipico temporale estivo e un rinnovato Torino che si presenta in campo con una formazione completamente rimaneggiata. Toro che da calcio piazzato sfiora il gol con Immobile, il Lecco risponde con De Ceglie il cui siluro sibila all’altezza dell’incrocio dei pali. Quindi è la volta di Parigino, ma il granata sbaglia clamorosamente a porta vuota con palla a baciare il palo. Il finale è tutto bluceleste con Cardinio che per due volte, una su punizione e una su azione di contropiede, sfiora il gol. Finisce 0 a 0 e per il Lecco la prova Torino è stata superata alla grande.


TORINO – LECCO 0-0

TORINO: Gomis, Rodriguez, D’Ambrosio, El Kaddouri, Farnerud, Immobile Vives, Moretti, Glik, Darmian, Diop. A disposizione: Sordi, Bashia, Bovo, Gyasi, Maksimovic, Parigini, Aramu, Barreca, Bellomo. Allenatore: Ventura.

LECCO: Ghislanzoni (De Toni dal 1′ s.t.), Ponti (Scaglia dal 24′ s.t.), Romeo (Ripamonti dal 1′ s.t.), Redaelli (Cremonini dal 26′ s.t.), Gritti (Nespoli dal 1′ s.t.), Di Ceglie (Aldeghi dal 1′ s.t., Soares dal 26 s.t.), Aldegani (Galli dal 18′ s.t.), Mauri (Scaglia dal 1′ s.t.), Castagna (Izzo dal 1′ s.t.), Rota (Cardinio dal 1′ s.t.), Rigamonti (Strano dal 13′ s.t.). Allenatore: Ratti.

ARBITRO: Dalla Palma di Milano coadiuvato da Cristofali e Diamantea