Calcio, il Lecco supera il test: 3-0 contro Busto 81 in amichevole

Tempo di lettura: 2 minuti
La Busto 81 e il Lecco scendono in campo per l'amichevole
La Busto 81 e il Lecco scendono in campo per l’amichevole

 

BUSTO ARSIZIO – Secondo risultato positivo per il nuovo Lecco firmato Cuoghi, dopo la schiacciante vittoria contro il Cortenova (12-0), i blucelesti portano a casa anche l’amichevole contro la formazione di Eccellenza Busto 81, giocata domenica pomeriggio sul campo di Busto Arsizio e terminata con un secco 3-0.

 

Un momento della gara
Un momento della gara

 

La gara si sblocca subito al 2’ con il giovane Parravicini che spinge in rete la deviazione di Cardinio sul cross di Riva, nei minuti successivi il Lecco spreca qualche buona occasione, ma il raddoppio arriva grazie a Romano che al 35’ insacca dai 30 metri sul rinvio del portiere. Al 39’ Parravicini firma la sua doppietta, ma l’arbitro gli nega la gioia annullando il gol per fuorigioco e il primo tempo si conclude col tabellone fermo sul 2-0.

Nella ripresa i padroni di casa provano a dire la loro, ma i blucelesti riprendono immediatamente le redini del gioco: al 5’ sfiorano la rete con Cardinio e al 22’ chiudono la gara grazie al gol di Cioffi che colpisce al volo il cross dalla sinistra di Cardinio.

L’amichevole giocata a Busto Arsizio si è rivelata un buon test per i ragazzi di mister Cuoghi, il quale al termine della gara si dichiara “moderatamente soddisfatto” di quanto ha visto in campo. Lunedì i blucelesti avranno un giorno di riposo, mentre martedì riprenderanno a lavorare in vista della trasferta a Olginate che li vedrà impegnati nella prima giornata di coppa Italia contro i rivali bianconeri.

Ecco alcune immagini dell’amichevole tra Busto 81 e Calcio Lecco: