Calcio. La Caratese elimina il Lecco dalla Coppa Italia

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco e Caratese in campo al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Battuto dalla Caratese tra le mura del Rigamonti Ceppi (1-2), il Lecco di mister Alessio Delpiano dice addio alla Coppa Italia già dal primo turno.

In occasione della gara il tecnico piemontese ha schierato Radelli tra i pali, Luoni, Merli Sala e Scaglione in difesa, a centrocampo Mortara, Cavalli, Moleri, Mureno e Bignotti, mentre ha affidato il reparto offensivo alla coppia Bertani-Castagna, quest’ultimo, in rientro da un infortunio, chiamato a sostituire Cristofoli fermo per una distorsione alla caviglia.

I blucelesti sono partiti con la giusta carica ed aggressività e sono passati subito in vantaggio (5′) grazie a una splendida punizione calciata da Cavalli che infila nel sette un imprendibile pallone. Con il passare dei minuti, però, il Lecco è calato e ha lasciato il gioco in mano agli avversi. Gli ospiti hanno firmato il pareggio al 30′ grazie alla punizione calciata a segno da Moretti e hanno raddoppiato al 38′ con l’autogol di Mortara dovuto a un errore del portiere bluceleste che, cercano di respingere un pallone coi pugni, lo ha mandato a sbattere sulla testa del compagno facendolo finire nella rete.

 

Un momento della gara Lecco-Caratese

 

Nella ripresa il Lecco fa capire subito di voler riprendere in mano le redini della partita, ma la sorte non è dalla sua parte: al 1′ Cavalli tira una fucilata dal limite, ma la palla colpisce in pieno il palo. La tensione in campo cresce tanto che un acceso diverbio tra giocatori costringe l’arbitro a fermare il gioco per qualche istante, poi il tutto si risolve con l’ammonizione di Bertani e Vingiano. Il Lecco tenta disperatamente di ribaltare il risultato, ma per ben due volte Raniero è bravo a bloccare i tentativi di Castagna.

I tre fischi finali arrivano al 50′: il Lecco perde contro la Caratese per 1-2 ed esce dalla Coppa Italia. Il prossimo appuntamento con i blucelesti è per domenica 3 settembre quando giocheranno la prima giornata di campionato in trasferta a Busto Arsizio e affronteranno la Pro Patria.