Calcio. La doppietta di Bertani regala tre punti d’oro al Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti
Bertani (Calcio Lecco) autore di una doppietta

 

LECCO – Dopo due vittorie consecutive il Lecco ospita la Bustese tra le mura amiche del Rigamonti Ceppi. I blucelesti non regalano un calcio spettacolare e corrono qualche rischio di troppo, ma vanno dritti alla meta e infilano il terzo risultato positivo portandosi a meno cinque dalla vetta. Protagonista in campo è Cristian Bertani che con una doppietta mette la Bustese Milano City ko (2-1) e permette al Lecco di mettere in cassaforte tre preziosi punti, gli ospiti pareggiano nel primo tempo, ma nella ripresa si lasciano andare al nervosismo e terminano in dieci.

In occasione della gara, dovendo anche far fronte ai numerosi assenti, mister Delpiano sceglie un 4-3-3 con il consueto Nava tra i pali, Mortara, Merli Sala Luoni e Ghidinelli in difesa, Roselli, Cavalli e Compagnone a gestire il centrocampo e con confermata la coppia d’attacco Bertani-Cristofoli.

Il Lecco scende in campo nel modo giusto e al 6′ passa subito in vantaggio con Bertani che sull’angolo battuto da Bignotti spara una fucilata dal limite che non lascia scampo a Sommariva. I blucelesti si guadagnano due buone occasioni con contropiedi di Bertani, ma vengono entrambe sprecate da un Cristofoli che non riesce a sbloccarsi sottorete. Il gioco passa nelle mani degli avversi, il Lecco perde concentrazione, la retroguardia lascia troppi spazi e tutto resta nei guantoni di Nava, ma al 31′ nemmeno l’estremo difensore riesce a salvare il risultato e Cocuzza lasciato solo di fronte alla porta firma l’1-1. La prima parte della gara si conclude al 47′ con le due compagini che hanno segnato una rete a testa.

Nella ripresa il Lecco fatica a carburare, ma al 17′ Bignotti apre per Ghidinelli che passa a Bertani, l’attaccante con una splendida iniziativa personale arriva al limite sinistro dell’area avversaria e soprende Sommariva con un pallone imprendibile. Il Lecco torna così in vantaggio (2-1). Gli ospiti si fanno prendere dal nervosismo, al 33′ Tindo prende la seconda ammonizione, scatta il cartellino rosso e torna negli spogliatoi lasciando i compagni in dieci. Sul finale il Lecco corre qualche rischio e guadagna altre occasioni, ma nessuna delle due compagini in campo riesce a concretizzare sottorete e i tre fischi finali arrivano al 51′ e certificano la vittoria del Lecco.

Rileggi la diretta web: Lecco-Bustese 2-1 Risultato finale