Calcio Lecco a 5 sconfitto dalla Futsal Tridentina

Tempo di lettura: 3 minuti

Calcio_Lecco_5TRENTO – Ennesima sconfitta per capitan Antonietti e compagni che anche oggi hanno confermato di soffrire di “mal di trasferta” andando a perdere persino sul campo della Tridentina, fanalino di coda del campionato di Serie A2, squadra che non aveva mai vinto nelle prime nove giornate di campionato. Invece la squadra di mister Gil Marques, alla quarta sconfitta in cinque gare, è riuscita a resuscitare anche i modesti trentini, incassando la sconfitta numero quattro in altrettante gare giocate lontane dal Palarogeno. O dal Palataurus, che sabato prossimo ospiterà la sfida casalinga con la Reggiana.

A parziale giustificazione della sconfitta di ieri, oltre a quella di ormai lungo corso del portierone Gilli, c’erano le assenze di Marlon Urio e del bomber Mirko Antonietti (squalificati). Assenze che si sono rivelate più pesanti del previsto. A Besenello, alle porte di Trento, il Lecco ha iniziato infatti contratto, subendo al 3’00” il vantaggio dei locali. Il Lecco però reagisce. Pareggia con un bel tiro dalla distanza di Vinicius e domina il resto del primo tempo, ribaltando il risultato con Gomes al 13’47”, fallendo un paio di ghiotte occasioni e rischiando di capitolare solo nel finale, quando Costenaro nega il pareggio alla Tridentina con due interventi strepitosi.

Nella ripresa, però, il Lecco crolla. I trentini mettono a segno tre reti in meno di 11’, portandosi sul 4 a 2. I blucelesti restano aggrappati al risultato con le reti di Maia e Belloni, che per due volte riducono lo svantaggio. Ma gli ultimi quattro minuti si risolvono in uno sterile assalto di un Lecco che ha così sprecato una clamorosa occasione per allontanare la zona playout.

FUTSAL TRIDENTINA – LECCO C5 5-4

Marcatori: Soartes Ortega (T) al 3’00” pt, Vinicius (L) al 3’51” pt, Gomes (L) al 13’47” pt; Fusari (T) al 4’43” st e al 10’29” st, J. Kytola (T) al 7’20” st, Maia (L) al 13’30” st, Soartes Ortega (T) al 15’35” st, Belloni (L) al 15’54” st.

FUTSAL TRIDENTINA: Micheletti, J. Kytola, Piscitelli, Fusari, Soares Ortega; Degasperi, M. Kytola, Montagna, De Andrade, Bazzanella, Jaouhari, Palermo. All. Milella.

LECCO C5: Costenaro, Maia, Gomes, Belloni, Vinicius; Castellani, Murilo, Simas, Colombo, Di Maria, Palazzotto, Eldassouli. All. Marques.

Arbitri: Frangione di Bernalda e Rafaeli di Jesi.

 

RISULTATI 11^ GIORNATA ANDATA
Aosta – New Team FVG 5 – 4
Cagliari futsal – Gruppo Fassina (N.D.)
Calcio a 5 Forlì – Futsal Città di Sestu 3 – 4
Comelt Toniolo Milano – Pesarofano 5 – 8
Dolomitica Futsal Belluno – CLD Carmagnola 2 – 6
Futsal Tridentina – Lecco calcio a 5 5 – 4
Turno di riposo: Reggiana calcio a 5

 

CLASSIFICA
Futsal Città di Sestu 24
New Team FVG 24
Pesarofano 23
Cagliari futsal 21
Aosta 19
Reggiana calcio a 5 16
Calcio a 5 Forlì 15
CLD Carmagnola 14
Gruppo Fassina 13
Lecco calcio a 5 9
Comelt Toniolo Milano 7
Futsal Tridentina 4
Dolomitica Futsal Belluno 1

 

PROSSIMO TURNO
(Sabato 21 Dicembre 2013)
Calcio a 5 Forlì – Dolomitica Futsal Belluno
CLD Carmagnola – Cagliari futsal
Futsal Città di Sestu – Aosta
Gruppo Fassina – Futsal Tridentina
Lecco calcio a 5 – Reggiana calcio a 5 (Palataurus ore 15.30)
New Team FVG – Pesarofano
Turno di riposo: Comelt Toniolo Milan