Calcio Lecco ancora ko: la trasferta al “Dossenina” finisce 3-1

Tempo di lettura: 2 minuti
Cavenago Fanfulla e Lecco sul campo del "Dossenina" di Lodi
Cavenago Fanfulla e Lecco sul campo del "Dossenina" di Lodi
Cavenago Fanfulla e Lecco sul campo del “Dossenina” di Lodi

 

LODI – Ancora un risultato negativo per la Calcio Lecco, la trasferta al “Dossenina” di Lodi contro il Cavenago Fanfulla si conclude con la sconfitta per 3-1 e i blucelesti restano ancora fermi a soli 3 punti.

Il Lecco passa in svantaggio poco dopo il fischio d’inizio, Antwi approfitta dello spazio lasciato da Mapelli e Benedetti e dalla destra va a rete con facilità (7’) e al 14’ il numero 6 bianconero ci riprova, ma stavolta Martinez si fa trovare pronto. Al 18’ i blucelesti guadagnano una punizione dal limite sinistro, ma la conclusione di Donnarumma passa a filo del palo, mentre il pareggio arriva al 34’ quando Crocetti approfitta di un clamoroso errore della difesa bianconera e insacca da due passi con un leggero tocco. Al 37’ Guitto spreca l’occasione del raddoppio mandando la palla alle stelle mentre è a un solo passo da Spadi e il primo tempo si chiude al 47’ con il tabellone fermo sull’1-1.

 

I bianconeri festeggiano dopo la prima rete.
I bianconeri festeggiano dopo la prima rete.

 

Nella ripresa i padroni di casa si mostrano subito pericolosi e al 5’ Spampatti va a rete, ma il gol viene annullato per il fuorigioco di Ginestra, mentre al 10’ sono i blucelesti a sfiorare il raddoppio con un buon tiro dalla distanza di Donnarumma che si spegne a filo del palo. Al 19’ Bendetti atterra Artaria in area, il direttore di gara concede il rigore e un minuto più tardi il numero 8 bianconero lo trasforma in gol (2-1). Al 31’ Donnarumma spara un destro dalla distanza, ma Spadi si tuffa e respinge coi pugni, l’ottima parata dell’estremo difensore bianconero nega il raddoppio al Lecco. I lodigiani chiudono la gara al 40’: Capelli salta la tutta la difesa, compreso Martinez e con un rasoterra firma il 3-1.

 

La Curva Nord in trasferta al "Dossenina"
La Curva Nord in trasferta al “Dossenina”

 

Al triplice fischio finale il Cavenago Fanfulla festeggia la sua prima vittoria stagionale, mentre il Lecco torna a casa ancora una volta a bocca asciutta.

Rileggi la diretta: Cavenago Fanfulla-Lecco 3-1 Risultato finale