Calcio Lecco, annuncio di Meregalli: “La squadra è iscritta in D”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Sandro Meregalli
Meregalli, Triunfo e Palumbo durante la confernza stampa
Meregalli, Triunfo e Palumbo durante la confernza stampa in via Don Pozzi

 

LECCO – La Calcio Lecco ha comunicato di aver regolarizzato l’iscrizione della squadra in serie D, passaggio fondamentale per poter centrare l’obiettivo Legapro proprio ora che, grazie alla rinuncia della Caronnese, potrebbe essere a un passo senza nemmeno dover versare i 250 mila euro a fondo perso per la domanda di ripescaggio. Resta un mistero l’identità della nuova proprietà e se e quando verrà effettuato il passaggio di quote dall’ex patron Daniele Bizzozero ai nuovi acquirenti, ma Meregalli assicura che “a tempo debito ogni cosa verrà svelata”.

“La Calcio Lecco 1912 Srl – si legge nel comunicato della società – comunica che in mattinata è stata regolarizzata la posizione presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti, e quindi di essere regolarmente iscritta al prossimo campionato nazionale di serie D per la stagione 2016/2017”.

Ora ai tifosi non resta che attendere il 28 luglio quando la Lnd comunicherà se il ricorso presentato dalla società per il pagamento versato in ritardo verrà accolto e se ci saranno effettivamente i presupposti per poter accedere al campionato dei professionisti.