Calcio Lecco, Beccalossi: “L’accordo c’è, manca solo la firma”

Tempo di lettura: 2 minuti
Evaristo Beccalossi
Evaristo Beccalossi

LECCO – L’accordo c’è, ora manca solo la firma (che dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana) e poi la Calcio Lecco passerà nelle mani del nuovo acquirente, la cui identità, però, resta ancora top secret. A confermarlo è il presidente bluceleste Evaristo Beccalossi: “Non appena il contratto sarà firmato spiegheremo tutto il lavoro svolto in questi ultimi due mesi”.

“Per ora preferisco restare coi piedi per terra – sottolinea Beccalossi – c’è in atto un grande cambiamento e quando sarà completo racconterò tutto. L’accordo per la vendita è stato raggiunto, ma non voglio fare nomi finché non sarà ufficializzato il passaggio delle quote societarie, al momento ci sono dei professionisti, come commercialisti e notai, che stanno espletando tutte le pratiche burocratiche necessarie e si stanno valutando tutte le scadenze, compresa quella per presentare la domanda di ripescaggio in Legapro”.

Se tutto dovesse andare per il verso giusto, il Lecco si troverebbe a passare dal timore di un imminente fallimento (con conseguente iscrizione nel campionato di Eccellenza, se non addirittura un’uscita di scena) alla speranza concreta che la Legapro possa accettare la sua domanda di ripescaggio. Dall’Eccellenza ai professionisti, dunque, per i blucelesti sarebbe un bel “salto” di qualità, ma per il momento il condizionale resta d’obbligo, almeno fino a quando non sarà messo tutto nero su bianco.

Accordo a parte, l’altro grande interrogativo resta l’identità della futura guida di via don Pozzi, ora il futuro acquirente è conosciuto solo come “Mr X”, nulla è dato sapere di più e nemmeno Baccalossi si sbottona: “Io non faccio nomi, chi compra il Lecco si presenterà in una conferenza stampa a tempo debito”.

Che la soap opera bluceleste possa aver trovato finalmente il suo lieto fine? Ai tifosi non resta che attendere e sperare…