Calcio Lecco, buon esordio: in Coppa battuto il Ciserano per 2 – 1

Tempo di lettura: 2 minuti

Sport - Calcio Lecco - Rocco Cotroneo 17-12-13SESTO SAN GIOVANNI – La Calcio Lecco non delude i suoi tifosi e alla partita d’esordio batte il Ciserano per 2-1.

I blucelesti sembrano essere usciti incolumi dalle continue tempeste estive e si presentano preparati sul campo dello stadio “Breda” per affrontare la gara valevole per il turno preliminare di Coppa serie D.

Un primo tempo giocato con l’acceleratore schiacciato: Cardinio si rende pericoloso fin dai primi minuti e al 7’ porta subito il Lecco in vantaggio. Nei minuti successivi sono sempre i blucelesti a tenere impegnata la difesa del Ciserano e agli avversari restano ben poche occasioni che non impensieriscono più di tanto Frattini. Venti minuti più tardi è Davide Di Gioia, classe ’96, a siglare la doppietta: servito in area da Buonocunto finalizza dietro le spalle del portiere.

Gli avversari, però, sono bravi a riaprire la partita: Colonnetti su punizione impegna Frattini che respinge basso, il Ciserano tenta di sfruttare l’occasione con Pilenga, ma il suo tiro finisce alto. Al 36’ i bergamaschi rischiano di accorciare le distanze con un pericoloso colpo di testa di Dragoni, che Frattini riesce a deviare in angolo con un’azione al limite del miracoloso. Il gol per il Ciserano arriva due minuti dopo su rigore battuto da Salandra, rigore concesso dall’arbitro per il tocco di mano commesso da Vignali in barriera.

Nella ripresa i blucelesti tornano in campo con un po’ di carica in meno, ma non concedono abbastanza spazio agli avversari per il pareggio e, complici due errori di Salandra, il Ciserano resta fermo al primo gol.

Al 42’ la Calcio Lecco guadagna un rigore dopo che Capogna viene steso in area. La punta bluceleste, però, chiamata al dischetto non finalizza e il risultato resta invariato sul 2- 1 fino al fischio finale.

L’amarezza per il mancato gol non offusca la prestazione dei blucelesti al loro esordio: archiviata la pratica Ciserano, domenica prossima sarà la volta dell’Aurora Seriate.

LECCO – CISERANO ( 2-1)

LECCO (4-3-1-2): Frattini 7.5; Aldeghi 6 (40′ st Alushaj), Tignosini 5.5, Redaelli 7, D’Onofrio 6; Di Gioia 7, Baldo 6.5, Vignali 7.5 (48′ stVignali); Buonocunto 7; Capogna 6, Cardinio 7 (24′ st Rigamonti) All.: Rocco Cotroneo 6.5

CISERANO (4-4-2): Mora; Mazza, Suardi, Nicolosi, Mingardi; Zanotti, Pilenga (1′ st Nava), Stucchi, Dragoni (36′ st Tonsi); Salandra, Colonnetti All.: Oscar Magoni

RETI: 7’ Cardinio (L), 27’ Di Gioia (L), 38’ pt Salandra (C, rigore)

AMMONITI: Tignonsini (L), Buonocunto (L), Rigamonti (L), Alushaj (L), Zanotti (C), Nicolosi (C), Nava (C).

ARBITRO: Pedretti di Bresci