Calcio Lecco. Castagna, Cristofoli e Mureno nella scuderia bluceleste

Tempo di lettura: 3 minuti
L’attaccante Davide Castagna torna a Lecco

 

LECCO – I primi passi sul mercato del Lecco targato Di Nunno portano ad un gradito ritorno: dopo tre anni di lontananza, l’ex capitano bluceleste Davide Castagna torna ad indossare la maglia bluceleste. Insieme al ‘Toro di Civate’ la nuova società di via don Pozzi ufficializza anche l’acquisto dell’attaccante Fabio Cristofoli e del difensore Giole Mureno.

“La chiamata è stata inaspettata – confessa l’attaccante Davide Castagna – una gioia immensa perché speravo nel ritorno a Lecco. La società mi ha fatto un’ottima impressione: sono uomini di calcio e sin dalla prima chiacchierata sono rimasto positivamente colpito. Il presidente Di Nunno va ringraziato per aver salvato la situazione, i tifosi del Lecco sono fantastici: toccherà a noi in campo farli sognare. Essere il primo acquisto del nuovo corso è una grande soddisfazione”.

Chi farà coppia in attacco con Castagna sarà Fabio Cristofoli, un vero cavallo di razza. Cristofoli è in arrivo dalla Pro Sesto dove lo scorso anno si è reso protagonitsa di 13 reti in 25 presenze.

 

L’attaccante Fabio Cristofoli

 

“Volevo tanto – dichiara Cristofoli – prima o poi, venire a giocare a Lecco e finalmente la mia volontà si è concretizzata. Ringrazio il presidente Di Nunno, che da anni mi cerca, e mister Delpiano che anche quest’anno ha rinnovato la sua fiducia nei miei confronti. Giocare in questo stadio, davanti ai nostri tifosi è uno stimolo in più per fare bene: conosco il peso della maglia, della piazza e sono carico per cominciare. Dovremo essere uniti remando tutti dalla stessa parte: così potremo fare grandi cose”.

Per quanto riguarda il reparto d’attacco, poi, voci di corridoio parlano di un probabile ritorno dell’attaccante Cristian Bertani che si era allenato con i blucelesti nelle stagioni sotto la guida del patron Daniele Bizzozero senza, però, poter scendere in campo per la squalifica ricevuta nell’ambito dell’inchiesta sul calcio scommesse. Pagato il suo debito con la giustizia, lo scorso campionato Bertani ha fatto parte della rosa del Como, ma per la stagione 2017/2018 potrebbe scegliere di cambiare sponda del Lago.

 

Il difensore Gioele Mureno

 

Ufficiale, infine, è l’acquisto di Gioele Mureno, difensore in arrivo dal Pesaro che nel 3-5-2 di mister Alessio Delpiano dovrebbe diventare il quinto a sinistra.

“Ho detto ‘sì’ dalla prima telefonata – dichiara il neo acquisto bluceleste – a Lecco ho giocato sempre da avversario e ho immaginato un giorno di giocare dentro questo stadio, davanti a questi tifosi. I tifosi, appunto, sono sempre il dodicesimo uomo in campo: un applauso, un incitamento di una piazza come Lecco dà qualcosa in più a tutto il gruppo. Qui si può fare bene, conosco la proprietà e ho conosciuto la nuova società, mister compreso: mi han fatto tutti un’ottima impressione. 3-5-2? Mi adatto ad ogni modulo, mi piace spingere ed esaltare il mio piede. In Lombardia ho un conto in sospeso: voglio vincere”.

Ora ai tifosi non resta che aspettare i prossimi passi del ds Erminio Gizzarelli che, insieme a mister Alessio Delpiano, ha il compito di creare la rosa in grado di centrare l’obiettivo promozione in Legapro.